Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Walkin' Butterfly

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 4.679
    Registrato il: 19/08/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 6
    00 11/06/2009 17:34





    Titolo originale: Walkin' Butterfly
    Autrice: Chihiro Tamaki
    Anno di pubblicazione: 2005
    Casa editrice: J-pop
    Collana: Romance
    Prezzo: 5,90€



    Trama (possibile spoiler):

    La giovane Michiko non sembra godere di una forte autostima, vittima di una statura che l’ha purtoppo gradualmente allontanata da quell’ideale di bellezza e femminilità accarezzato dalla cultura nipponica e per il quale la nostra protagonista –suo malgrado- ha visto precludersi qualche occasione.
    Il complesso della statura è cresciuto con lei e ha in qualche modo segnato quelli che sono gli anni più preziosi per la formazione, la sua adolescenza, imprimendo nella sua personalità un certo senso di sfiducia nelle proprie possibilità, e portandola a mascherare il suo corpo e la sua femminilità dietro una larga tuta da meccanico, piuttosto che a cavallo di un motorino per le consegne a domicilio.
    Incappata per caso nel backstage di una sfilata di moda, viene confusa con una modella professionista e preparata per calcare la passerella.
    Quando Michiko è abbagliata dai riflettori e dai flash dei fotografi, perde le proprie energie e segna con un clamoroso fiasco il suo timido ingresso nel mondo della moda.
    Sconfortata e amareggiata, le restano soltanto le parole di Mihara, il giovane stilista....“in passerella, non saresti in grado di fare neanche un metro. Ti manca la personalità!”.
    Michiko trova in queste parole, però, il primo vero stimolo della sua vita.





  • OFFLINE
    Saori_
    Post: 8.906
    Registrato il: 09/05/2009
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado eccelente!
    00 11/06/2009 17:45
    La trama sembrerebbe buona anche perchè tratta un problema molto comune tra le persone...i troppi complessi e la poca autostima che spesso portano a non farci vivere la vita come davvero vorremmo e a precluderci troppe cose...i disegni non mi convincono tanto...ma sopratutto il prezzo...la j-pop fa dei prezzi troppo alti! ç_ç

    Sto seguendo un solo manga che è la corda d'oro proprio della j-pop ma almeno esce trimestrale...ç_ç
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 4.679
    Registrato il: 19/08/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 6
    00 11/06/2009 18:23

    I disegni infatti sono dei tratti imprecisi che non portano a una piacevole lettura del manga...ma come dici tu, la storia è buona...
    Peccato appunto per questo modo di disegnare simile a quello delle stiliste di moda (tanto per stare in tema [SM=x132411] ) e per il prezzo che non invoglia l'acquisto...