00 15/09/2009 18:44




Davanti a Palazzo Marino a Milano sono arrivati a bordo di un cocchio in stile Ottocento Arianna e Michel Altieri, già nei panni della Bella e la Bestia per lanciare il musical che, dopo 13 anni di repliche a Broadway, rimarrà per 10 mesi al rinnovato Teatro Nazionale. Con i due attori c'era anche il regista Glenn Casale che ha seguito da vicino il suo show in tutti i Paesi in cui è approdato.


"Sono rimasto impressionato del talento non soltanto degli attori - ha affermato il regista che vanta origini italiane - ma anche dei tecnici. Mi è sembrato di essere a Broadway". Dopo la prima alzata di sipario del 2 ottobre, che coinciderà con la riapertura del Nazionale, lo spettacolo sarà replicato 8 volte la settimana fino alla fine della stagione. Un caso unico, per i teatri di Milano, come unici sono i numeri di una produzione costata 5 milioni di euro: un cast da 33 attori, 200 costumi e cambi di scena ogni 7 minuti. "Avere un musical che resta per 10 mesi in uno stesso teatro - si è complimentato l'assessore ai Grandi Eventi Giovanni Terzi - è un fatto nuovo per Milano. E come amministrazione ci impegnamo per far diventare la nostra città l'epicentro nazionale dell'intrattenimento"

La colonna sonora de La Bella e la Bestia è stata composta da Alan Menken, vincitore di 8 premi Oscar, di cui due per il film d’animazione omonimo (Migliore Canzone e Migliore Colonna Sonora), considerato uno dei più celebri compositori di sound track e di musical.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS