00 25/05/2009 21:44
MILANO, 25 maggio 2009 – Velocità, quello che serve alla ricerca scientifica per salvare o curare una persona in più. Per questo l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) si affida ai campioni dei motori per la nuova raccolta fondi lanciata in vista della prima giornata mondiale dedicata a questa malattia, il 27 maggio. La formula è quella delle aste benefiche: da oggi e fino al 1° giugno su ebay è possibile aggiudicarsi due pomeriggi da trascorrere con il pilota abruzzese della Toyota Jarno Trulli. In alternativa, il team San Carlo Honda Gresini di Alex De Angelis e Toni Elias è pronto a ospitarvi nel proprio paddock in occasione del Moto Gp di San Marino, il 6 settembre. Basta un'offerta generosa.

SPORT E RICERCA — Gli appassionati di motonautica, infine, potranno conoscere e vedere all'opera Daniele Martignoni, il pilota mondiale di F.1 inshore. Ancora una volta lo sport ha scelto di aiutare la ricerca, ancora una volta campioni come Gianluca Zambrotta, Andrew Howe e Josefa Idem hanno scelto di schierarsi per una buona causa. Le iniziative Aism proseguiranno il 30 e il 31 maggio nei villaggi Fitness Virgin Active con masterclass di spinning, mentre il 1° giugno a San Siro il Fair Play team di Zanetti e Chiellini, Seedorf e Di Natale se la vedrà con le nazionali Calcio\Tv e Imprenditori.

TOCCA AI GIOVANI — La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale spesso invalidante. E' una delle più frequenti cause di disabilità nelle persone giovani, principalmente si manifesta tra i 20 e i 30 anni. In Italia, le persone colpite sono oltre 58 mila, nel mondo oltre 2 milioni. Per questo Aism lancia la campagna “Fastforworld”, fai andare più veloce il mondo della ricerca. Il 27 maggio, in occasione della prima giornata mondiale della sclerosi multipla, 51 Paesi di tutto il Mondo uniranno le forze per dare un nuovo impulso a questa battaglia.

COME FARE UNA DONAZIONE — Fino al 31 maggio, in occasione della Settimana Nazionale Sclerosi Multipla, Cariparma è al fianco di Aism e della sua Fondazione Fism per promuovere e sostenere la ricerca scientifica. Presso tutte le filiali presenti sul territorio nazionale o tramite home banking, sarà possibile effettuare un bonifico “zero spese” sul c/c n. 49222234 intestato a Fism.



www.gazzetta.it





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS