00 28/12/2008 21:26
Segnalo una fanfict carina che ho trovato su EFP
e la recensione con cui è stata presentata:

Una bellissima AU calcistica (ma non solo!) per gli amanti delle Shikamaru/Temari.
Troviamo i due protagonisti nel ruolo di compagni in una squadra di calcio capitanata da Sasuke Uchiha, e in cui trovano il loro spazio anche altri personaggi, che fanno da contorno alla tormentata storia d'amore tra i due attaccanti.
Uno dei principali motivi per apprezzare questa fiction è, sicuramente, la cura con viene descritto il complesso rapporto che unisce Temari e Shikamaru. L'autrice è riuscita a sottolineare estremamente bene l'evolversi del loro rapporto, il loro essere rivali, amici, compagni e innamorati, e la loro è una relazione a metà tra l'amore e il duello serrato, in un continuo sfidarsi che porta, alla fine, al consolidarsi della loro storia.
Serratissimo anche lo scontro tra Temari e Ino, la cheerleader, rivali in amore e protagoniste di una avvincente “battaglia tra donne”.
Una fiction davvero degna di essere letta, dunque, e che merita riconoscimento sia per l'originalità dell'ambientazione che per la dinamicità della trama, che presenta sempre qualche colpo di scena e non si appiattisce mai; personaggi molto ben caratterizzati e introspezione curatissima. Aggiungete infine un italiano molto buono, e la capacità dell'autrice di descrivere ogni dettaglio senza annoiare, ed ecco che capirete com'è Beautiful Bore. Non fatevi scoraggiare dalla lunghezza dei capitoli: appena inizierete a leggere, vi accorgerete che ne vale davvero la pena.


la fanfict si trova qui:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=195812&i=1



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).