TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Musical Beatles

  • Messaggi
  • ONLINE
    Silvia
    Post: 24.960
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 14/09/2007 23:36
    Across the universe



    Uscirà il 21 settembre negli USA e ormai comincia a far parlare di sé Across the Universe, forse uno dei titoli più interessanti, almeno sulla carta, della prossima stagione cinematografica.
    La regista Julie Taylor è stata apprezzata per le sue precedenti pellicole Titus e Frida, in cui dimostrava di avere un'ottimo gusto visivo.

    Il film sembra a metà strada fra Forrest Gump, come ambientazione, e Moulin Rouge come stile. Si tratta infatti di un musical che racconta gli anni della guerra del Vietnam attraverso le canzoni dei Beatles (il titolo stesso del film è anche il titolo di una canzone).
    Protagonisti sono due giovani attori: il poco conosciuto Jim Sturgess e la bella Evan Rachel Wood, che si è fatta apprezzare in film come Thirteen e Litigi d'Amore. Sullo sfondo degli anni 60 si innesta una storia d'amore originale che si sposta dalle università del Massachussets, a New York, alle rivolte di Detroit e ai campi di guerra in Vietnam.
    Il trailer offre un assaggio davvero allettante di quello che sarà lo stile del film, in cui riprese reali, animazione 2d e 3d si fondono per creare effetti particolari.
    Cliccate sull'immagine per vederlo:





    Negli scorsi mesi il film è stato al centro di alcune polemiche, in quanto i Revolution Studios e la Sony, che producono il film, hanno realizzato all'insaputa della regista una versione più breve della pellicola. Ora come ora, non è chiaro se nei cinema vedremo la versione voluta dall'autice o quella degli studios.
    Forse è per volontà della Sony quindi che il film viene promosso essenzialmente come la solita storia d'amore, almeno a giudicare dal poster. Se non capite cosa c'entra la fragola (in effetti non è immediato), si tratta di una citazione di "Strawberry Fields Forever", una canzone di John Lennon:





    Il film è disseminato da riferimenti ai Beatles. Oltre al titolo, la tagline e la locandina anche i nomi dei personaggi sono citazioni di canzoni: il protagonista Jude ("Hey Jude"), la protagonista Lucy (""Lucy in the Sky with Diamonds"), il Dottor Robert ("Doctor Robert") interpretato da Bono, Mr. Kite ("Being for the Benefit of Mr. Kite") e così via. A quanto pare insomma sentiremo tantissimi dei loro celebri brani...





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.429
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 16/09/2007 19:29
    che bella voce che ha il ragazzo!



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).