Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Novità in libreria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    T@li@
    Post: 5.125
    Registrato il: 11/03/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 7
    00 19/06/2007 13:02
    Queste le novità in libreria:

    Ti trovo un po' pallida di Fruttero Carlo


    Le torri di cenere di George R. R. Martin


    La scommessa di amare di Linda Baker


    Il mondo d'acqua di Frank Schatzing


    Uliwood party

    Cercasi Niki disperatamente di Federico Moccia

    Buona apocalisse a tutti! di Terry Pratchett , Neil Gaiman

    La Fondazione Bancroft di Robert Ludlum
    Il venditore di armi di Hugh Laurie (il Dr House pare.)

    Mille splendidi soli di Hosseini Khaled

    Figlia del silenzio di Kim Edwards

    E io tra di voi. Le amanti e le... di Gianna Schelotto

    Olocausto in Cambogia di Tiziano Terzani

    Il canto della missione di John le Carré

    La strega di Portobello di Paulo Coelho

    Brucia Troia di Veronesi Sandro

    [Modificato da T@li@ 19/06/2007 15.20]

  • OFFLINE
    =Shark Attack=
    Post: 60
    Registrato il: 25/05/2007
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 1
    00 19/06/2007 13:36
    E gli autori?
  • OFFLINE
    T@li@
    Post: 5.125
    Registrato il: 11/03/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 7
    00 19/06/2007 15:03
    ehm.. hai ragione Shark.. [SM=g27825] [SM=g27821] ora li cerco subito e modifico..
    non scriverò mai più post di fretta.. [SM=g27835]
    su castlerock.it non li avevano messi..
  • OFFLINE
    Hachi7
    Post: 5.958
    Registrato il: 06/05/2007
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 7
    00 19/06/2007 21:24
    [SM=g27823] Il mondo d'acqua mi sembra molto interessante..nn è k qualcuno sà di cosa parli???
  • OFFLINE
    T@li@
    Post: 5.125
    Registrato il: 11/03/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 7
    00 20/09/2007 14:22
    cerco.. e ti so dire.. (scusa l'incredibile ritardo..)

    L'uomo e il mare. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme 'sistema' da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? (Conosciamo meglio la Luna dell'oceano Pacifico...) Com'è stato possibile che esso abbia dato origine alla vita? (C'è una 'data di nascita' della vita? Esiste una cesura tra la 'non vita' e la vita?) Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non un'altra, per esempio quella che ci avrebbe reso comunque intelligenti, ma simili nell'aspetto a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? (C'è mancato poco...) E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? (Un suggerimento: pensate a una pioggia sui 300 °C che cade per milioni di anni...) Cosa succede (e cosa è 'già' successo) quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? (Forse quello che succede nel "Quinto giorno"? Be', sì e no...) Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? (Fatevi un giro a bordo della Corrente del Golfo e lo scoprirete...) Come un novello capitano Nemo, Frank Schätzing ci accompagna in un viaggio che ci porta ben oltre 20.000 leghe sotto i mari e risponde a tutte queste domande (ma anche a moltissime altre). Con competenza scientifica, ironia e semplicità ci fa attraversare miliardi di anni, ci stupisce e ci fa capire, ci diverte e ci fa riflettere. Il risultato è un vero, appassionante thriller, anzi 'il' thriller per eccellenza: quello della 'nostra' (incredibile) storia.
    [Modificato da T@li@ 20/09/2007 14:29]
  • OFFLINE
    T@li@
    Post: 5.125
    Registrato il: 11/03/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 7
    00 20/09/2007 14:27
    NARRATIVA ITALIANA

    Il mondo secondo Fo



    Dario Fo
    Guanda | 2007

    Una vita vissuta di corsa, quella di Dario Fo…una vita che ne vale almeno una e mezza. Perché il Premio Nobel della Letteratura, che compirà il prossimo 24 marzo solo ottantuno anni, ha vissuto così intensamente che, di anni, in realtà ne avrebbe potuti festeggiare come minimo centocinquanta, e ha fatto, e fa, mille lavori (pittore, attore, drammaturgo, scrittore, storico dell’arte, regista, scenografo, politico, rivoluzionario, giullare, miscredente) che avrebbe potuto reincarnarsi nella vita di decine di uomini. E non è ancora finita. Nonostante gli ottantuno anni e qualche delusione alle spalle, Dario Fo confessa a Giuseppina Manin, giornalista alla pagina dello Spettacolo del Corriere della Sera, che ha ancora mille cose da fare e che gli occorrono a dir poco un altro paio di secoli per riuscire a farle tutte. Un viaggio nella stanza segreta del grande artista, dall’infanzia a San Giano, dov’è nato, alle prime esperienze all’Accademia di Brera di Milano fino alla scoperta del teatro e dell’amore folle per Franca Rame.


    Ritorno a Baraule



    Salvatore Niffoi
    Adelphi | 2007

    Ma perché mai, dopo tanti anni passati in continente, Carmine Pullana era tornato al paese? Per sapere, finalmente, la verità. Per cercare le tessere che mancavano al mosaico della sua vita, e morire in pace. Per scoprire, innanzitutto, che cosa era accaduto la notte in cui negli stagni davanti a Baraule era stato trovato il corpo straziato di Sidora Molas e nella rete di Martine Ragas, noto Polifemo, era rimasta impigliata quella "cosa informe che sembrava un coniglio scuoiato, una spugna rossa inzuppata di sangue", e invece era un neonato, "un innocente che non aveva neanche la forza di piangere". Martine l'aveva messo ad asciugare pancia al sole dentro il berretto, e la creatura aveva ripreso a respirare. "Questo è uno che non vuole morire" aveva pensato il pescatore. "Qualcuno lo ha rispedito indietro dall'inferno".


    GIALLI


    La tana del lupo



    James Patterson
    Longanesi | 2007

    Lo chiamano il Lupo: nessuno conosce il suo nome, né il suo volto. È un boss delta mafia russa che ha deciso di estendere il suo potere in America. Controlla attività criminali di ogni genere, dal traffico di droga al racket del gioco, al commercio darmi, ma la sua specialità è la tratta di schiavi sessuali: basta inserirsi in un sito internet segreto, la Tana del Lupo, e 'ordinare' quello che si desidera. Donne magnifiche, bambine, giovani uomini. Tutto. Il Lupo è in grado di far diventare realtà qualunque perversione... Un caso difficilissimo, che sembra fatto apposta per Alex Cross, pluridecorato detective della Omicidi, al suo primo incarico nell'FBI. Ma Cross non deve affrontare solo il lupo: il passaggio all'FBI, un indubbio salto di qualità professionale, comporta notevoli difficoltà, nuove procedure, corsi di aggiornamento e una malcelata ostilità dei nuovi colleghi, che non vedono di buon occhio l'ultimo arrivato e l'aura di fama che lo circonda...


    Nei boschi eterni



    Fred Vargas
    Longanesi | 2006

    La casa appena acquistata dal commissario Adamsberg è infestata dal fantasma di una monaca che alla fine del '700 sgozzava le sue vittime... Un'indagine che solleva il coperchio sull'odioso crimine di un'infermiera che ha ucciso 33 pazienti. Ma questo è solo l'inizio. Dopo essersi trasferito in una casa che dicono infestata dai fantasmi, Adamsberg indaga sull'uccisione di due addetti al mercato delle pulci. Secondo il medico legale l'omicida è una donna. Nel frattempo Claire Langevin, un'infermiera detta "l'angelo della morte" perché ha ammazzato trentatré anziani, uccide un guardiano e fugge dalla prigione. Si scopre che i due uomini, prima di morire, hanno profanato la tomba di una zitella morta in un incidente stradale. In Normandia, intanto, qualcuno si diverte a squartare dei cervi e ad estirparne il cuore. Un intreccio diabolico che mette il commissario di fronte a una verità che avrebbe preferito non conoscere mai.


    SCIENZE UMANE


    Volevo solo vendere la pizza



    Luigi Furini
    Garzanti | 2007

    Dove è più facile aprire un'impresa? In un paese dove si possono fare affari con relativa semplicità. Nella classifica della Banca Mondiale, l'Italia è all'82° posto, dopo il Kazakhistan, la Serbia, la Giordania e la Colombia. Merito della nostra infernale burocrazia. Un giornalista prova a diventare imprenditore. Segue i corsi di primo soccorso, quello antiincendio, quello sulla prevenzione degli infortuni. Frequenta commercialisti e avvocati. Informa le 'lavoratrici gestanti' dei rischi che corrono - ma solo quelle "di età superiore ad anni 15". E poi c'è l'AsL con tutti i regolamenti sull'igiene e l'obbligo di installare e numerare le trappole per topi (non basta il topicida, vogliono fare una statistica?). C'è persino il decalogo che insegna quando bisogna lavarsi le mani. Compra centinaia di marche da bollo, compila (e paga) un'infinità di bollettini postali. Sei mesi dopo e con centomila euro di meno, apre finalmente l'attività...


    L'Italia spensierata



    Francesco Piccolo
    Laterza | 2007

    Un libro tragico e drammaticamente vero sui luoghi e i riti del divertimento italiano, televisivo e non solo, di oggi. Francesco Piccolo, giornalista, scrittore e sceneggiatore cinematografico (ha firmato Il caimano di Nanni Moretti), svela come il gioco, il sollazzo e la festa pubblica costino una grande fatica e richiedano grandi doti di pazienza e autocontrollo. Partecipare in qualità di pubblico a Domenica In, per esempio, comporta lunghe attese e altrettante code, per non parlare in alcuni casi persino delle umiliazioni… Eppure lo facciamo, perché? Per la stessa ragione per la quale la vigilia di Pasqua, di Natale e durante le vacanze estive ci infiliamo in quegli ingorghi asfissianti e massacranti che tolgono la voglia di vivere, e il 26 dicembre ci scazzottiamo con altri poveracci come noi per vedere il film di Natale dell’anno, e siamo disposti a fare lunghe file, anche sotto il sole, pur di salire sull’ottovolante di Mirabilandia. Perché? Il dubbio che in certi momenti della nostra vita prenda il sopravvento l’insensatezza è davvero molto forte.


    MUSICA E SPETTACOLO



    Volammo davvero. Un dialogo ininterrotto



    BUR | 2007

    Il libro raccoglie la maggior parte dei convegni, dibattiti e incontri dedicati a Fabrizio De André dal 2000 fino al 2005. Curato dalla Fondazione del cantautore, Volammo davvero contiene testi di Dario Fo, Mauro Pagani, Nicola Piovani, Fernanda Pivano, Adriano Sofri, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Roberto Vecchioni, per citarne alcuni, ma anche testimonianze di sconosciuti fan. Il tono degli scritti è affettuoso e competente, lucido e riflessivo e ci restituisce il ritratto di una persona ricca di umanità, positiva che amava la vita e la gente. Un grande poeta, un artista universale che nelle sue canzoni ha toccato temi assoluti e personali, sempre alla portata di tutti.


    RELIGIONE



    Una vita con Karol



    Stanislao Dziwisz
    Rizzoli | 2007

    Verrai da me. Mi aiuterai…" Con queste parole Monsignor Wojtyla, arcivescovo di Cracovia, si rivolge l’8 ottobre 1966 a Stanislao Dziwisz, convinto che il giovane prete possa diventare un ottimo collaboratore, per l’esattezza il suo segretario particolare (incarico confermato dopo l’elezione pontificia). Da quel giorno fino alla sua morte avvenuta nel 2005, Stanislao Dziwisz ha condiviso tutti gli impegni, gli appuntamenti, ma soprattutto i pensieri, le confidenze - e "perché no, il cuore"- di papa Paolo Giovanni II. Con Gian Franco Svidercoschi, esperto dei fatti del mondo vaticano e religioso, Stanislao ripercorre le tappe più significative della vita di Wojtyla: dagli anni arcivescovili polacchi fino a quelli del pontificato.
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.446
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 30/10/2007 20:59
    ogni volta che entro in libreria mi stupisco di quante persone scrivano libri... sulle cose più varie. E mi piacerebbe leggerli tutti ma non ho tempo e ho i gusti molto difficili.. non leggo molto quindi =(




    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).