TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Solo Leveling

  • Posts
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,760
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 4/7/2024 2:09 PM
    Ore dake Level Up na Ken




    Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Sung comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?



    Altro anime con un buon comparto tecnico uscito questo inverno. Sul quale però, mi par di capire che vi fosse una notevole attesa, perché la versione manhwa(prima non sapevo cosa fosse) è molto apprezzata. E purtroppo questa attesa è andata in buona parte delusa, perché l'anime è poco più che carino.

    Gli autori ci tengono molto a sottolineare che Sung Jinwoo è debole e povero, tanto che deve combattere senza protezioni e con un coltello di scarsa qualità. Già qui non si capisce perché il protagonista si ostini a entrare nei Gate, visto che ci ricava poco o nulla, ma il massimo della sua stupidità lo deve ancora dimostrare. Sei appena stato curato da ferite mortali, la tua unica arma è andata in frantumi e quindi non hai possibilità né di combattere, né di guadagnar qualcosa, e puoi decidere se andare avanti o tornare indietro. Ebbene cosa mai sceglierai? Ma è ovvio, si prosegue verso l'ignoto!

    Per il resto è, come osservato da qualcuno, questo anime è curiosamente l'inverso di Shangri-La Frontier. Lì le avventure si svolgono in un videogioco, qui sono ambientate nella vita reale ma come un videogioco.
    Il protagonista matura in modo abbastanza forzato il desiderio di diventare sempre più forte (quando gli basterebbe affrontare i Gate di livello più infimo, come faceva prima), e la trama si sviluppa per accrescere questo suo desiderio. Così si allena, rischia costantemente la vita per affrontare mostri sempre più potenti e migliora.
    Dopo pochi episodi, l'allenamento ha dato tali frutti da cambiarlo profondamente (vedete i due personaggi nell'immagine? ecco, in realtà sono la stessa persona), eppure chi lo circonda nota soltanto la muscolatura più sviluppata.

    Di buono ci sono alcune scene degne di essere ricordate, l'universo in cui tutto si svolge (notevolmente influenzato dai Gate) e anche i combattimenti, sebbene siano spesso viziati da coincidenze e da fatti inspiegabili che favoriscono il protagonista. Però i diversi mostri che spuntano fuori e le varie situazioni sono apprezzabili.

    Ecco, il finale cade in un momento strano, perché interrompe la storia proprio nel mezzo...
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 575
    Registered in: 4/19/2009
    Gender: Male
    Grado 3
    00 4/8/2024 8:00 AM
    Avevo iniziato a vederlo anch'io, credo di essere arrivato fin alla sesta o settima puntata. Per diversi aspetti mi è sembrato migliore di altri sul genere, ma alla fine mi è parsa troppo forzata l'ambientazione in cui la realtà presenta aspetti credibili solo in un videogioco, e la motivazione egoista del personaggio di voler diventare sempre più forte non me lo ha reso molto simpatico.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,760
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 4/8/2024 3:10 PM
    Testo nascosto - clicca qui


    In entrambi i casi è comprensibilissimo gettare la spugna. A ripensarci, mi domando perché sono andato avanti...
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 575
    Registered in: 4/19/2009
    Gender: Male
    Grado 3
    00 4/8/2024 3:18 PM
    Credo di essermi fermato al 7, mi dava fastidio l'arroganza con cui trattava il novellino danaroso. Non capisco perchè debbano rendere così antipatico un protagonista...