00 02/02/2024 11:02
Eroe, 1/2/2024:


Ho militato, anni fa, per diversi anni nei Verdi per cui dalle varie riunioni fatte qualcosa ho saputo fra cui che i limiti di tollerabilità della presenza di inquinanti nelle acque potabili da noi era il più severo d'Europa ma a seguito del superamento di alcuni di questi limiti nelle acque potabili di più zone italiane modificarono i limiti rendendoli un po' meno severi.



Non l'ho mica capito il caso dell'arsenico. L'Italia ha chiesto una deroga sui limiti previsti dall'Europa perché in alcune territori aveva concentrazioni troppo elevate di questa sostanza, però ha avvisato i cittadini dei luoghi interessati di cosa potevano o no fare con l'acqua che usciva dai loro rubinetti. E giustamente si è presa l'impegno di trovare fonti meno inquinate per risolvere il problema sanitario.

In quanto alle schede della asl di Roma, presumo fossero diapositive mostrate durante una discussione molto più ampia sulla questione e, da sole, sono decisamente troppo sintetiche per capire bene di cosa parlano.