È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Calendari da parete

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.967
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 21/12/2023 15:48
    Calendari da parete





    Dicembre è il mese in cui facilmente si possono trovare i calendari omaggio nei vari negozi (di fronte ad un acquisto). Io ne ho già uno che mi è stato regalato da una amica e mi basta perchè poi ho tutto in digitale su calendar però non deve mancare in casa uno cartaceo che permette a noi e alle bambine di avere una idea degli impegni. Voi avete almeno un calendario cartaceo o nada?

    Ho convinto chatGPT a parlarmi della bellezza e della comodità di avere un calendario da parete...

    "La bellezza di un calendario da parete risiede nella sua capacità di trasformare uno spazio ordinario in un'opera d'arte funzionale. I suoi fogli, ordinati e stilizzati, dipingono il passare del tempo con eleganza. Ogni mese è un nuovo capitolo, una tela bianca che si svela sotto la guida del pennello del tempo. Le immagini che lo adornano, che siano paesaggi mozzafiato, opere d'arte o fotografie emozionanti, si trasformano in finestre aperte sul mondo, portando una ventata di freschezza e ispirazione nella nostra routine quotidiana.

    Ma la bellezza di questo oggetto non è solo estetica; è anche funzionale. La sua presenza sulla parete diventa un faro luminoso nella selva delle nostre attività, guidandoci con chiarezza attraverso gli impegni e gli appuntamenti. In un colpo d'occhio, possiamo abbracciare l'intero arco temporale, dalla pianificazione a lungo termine ai dettagli giornalieri, il che conferisce al nostro spazio vitale un ordine armonico.

    La comodità di un calendario da parete va ben oltre l'aspetto visivo. È un rifugio di organizzazione in un mondo che spesso sembra cospirare per confonderci. Con le sue ampie caselle e la struttura chiara, diventa il nostro compagno affidabile nella gestione del tempo. I segni del tempo, giorno dopo giorno, ci avvertono e ci guidano attraverso il susseguirsi degli eventi, permettendoci di affrontare il futuro con una chiarezza di intenti che altrimenti potrebbe sfuggirci.

    In un'epoca in cui il digitale ha invaso molte sfere della nostra vita, il calendario da parete si erge come un anacronismo affascinante, un ritorno al tangibile e al contemplativo. La sua presenza fisica ci ricorda la bellezza della pianificazione concreta, del toccare e sfogliare le pagine del tempo che scorre.

    In conclusione, il calendario da parete si presenta come un connubio sublime tra estetica e funzionalità. La sua bellezza trasforma lo spazio che occupa, mentre la sua comodità diventa un faro guida nelle acque tumultuose della nostra giornata. In un mondo sempre più frenetico, questo semplice oggetto continua a dimostrare il suo valore intrinseco, offrendoci un'ancora di stabilità e bellezza nella nostra quotidiana navigazione attraverso il flusso del tempo."






    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.599
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 21/12/2023 16:46
    Io ne ho uno di cartoncino, di quelli più o meno tascabili, che ho sommerso sotto qualche foglio di carta.

    I calendari da parete sono scomparsi dalla mia vita molti anni fa.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 23/12/2023 13:45
    Io almeno uno in casa lo voglio, perché ci do' sempre un occhiata. Mi da proprio fastidio dover guardare le date sullo smartphone, non so perché, ma è così.

    Una volta lo creavo io su qualche sito che ti faceva creare il calendario. Usavo come immagini le foto scattate nell'anno precedente.

    Poi visto un po' i costi e la mia mancanza nella fotografia, prendo quelli omaggio.