00 01/12/2023 13:17
Mi ricorda un po' quello che avvenne quando ero bambino, ossia davano addosso alle serie dei robottoni, perché a loro dire incitavano alla violenza. Ovviamente era tutto falso.

Non so cosa dica la legge giapponese al riguardo, ma spesso nei manga e negli anime si vedono interagire adulti e minori in atteggiamenti non molto appropriati. Pensate a Ranma, con il vecchio maestro che cerca di rubare le mutandine a tutte le ragazze.

C'è anche il film Initial D, dove la ragazza amata dal protagonista ha una relazione sessuale da tempo con un uomo più grande.

thors (ethors), 01/12/2023 12:13:


...
Ricordo che poi ha mostrato la definizione di Hentai secondo la legge, una cosa completamente assurda, che i nostri legislatori hanno fabbricato senza neanche consultare wikipedia. Per loro un hentai deve avere avere "degli appositi pulsanti", o una cosa del genere.
...



Purtroppo, questo errore si verifica spesso, anche tra i giornalisti, opinionisti e altri. Parlano a sproposito, senza neanche sapere la giusta definizione dei termini che utilizzano.