Luigi's Mansion 2 HD Vieni ad acchiappare i fantasmi con noi su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Trump, decadenza o futuro radioso?

  • Posts
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 1/27/2024 12:26 PM
    Guarda, quel che sta accadendo è incomprensibile. I repubblicani fedeli a Trump stanno bloccando anche i finanziamenti per la lotta all'immigrazione, che fa parte del pacchetto e che per loro è tanto cara. Vogliono addebitare il fallimento su questo fronte a Biden, però loro sono i primi a non scendere a compromessi. La politica è un altro mondo ovunque.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 2/6/2024 7:11 PM

    Una corte d’appello federale ha stabilito all’unanimità che Donald Trump può essere processato per aver tentato di rimanere al potere dopo aver perso le elezioni del 2020, respingendo la radicale richiesta di Trump di immunità presidenziale e avvicinando il caso ad una giuria.

    “Non possiamo accettare l’affermazione dell’ex presidente Trump secondo cui un presidente ha un’autorità illimitata per commettere crimini che neutralizzerebbero il controllo più fondamentale sul potere esecutivo: il riconoscimento e l’attuazione dei risultati elettorali”, ha scritto il collegio di tre giudici. “Né possiamo approvare la sua apparente affermazione secondo cui l’Esecutivo ha carta bianca per violare il diritto di voto dei singoli cittadini e di far contare i loro voti”.

    La sentenza arriva pochi giorni prima che la Corte Suprema consideri un’altra questione non verificata sollevata dalla candidatura di Trump: se l’ex presidente sia un insurrezionalista a cui la Costituzione impedisce di tornare alla Casa Bianca a causa delle sue azioni intorno al 6 gennaio.

    Mentre le sue argomentazioni legali continuano a fallire in tribunale, anche le sentenze contro di lui aiutano il suo obiettivo di ritardare qualsiasi processo federale a Washington fino a dopo le elezioni presidenziali, in cui è il repubblicano in prima fila.

    Il processo di Trump era stato programmato per il 4 marzo, uno dei quattro procedimenti penali che Trump deve affrontare mentre contemporaneamente conduce una campagna per riconquistare la Casa Bianca. Ma la scorsa settimana è stato ritardato mentre continuava il processo di appello sulla questione dell’immunità.

    The Whashington Post



    L'articolo è molto più lungo ed entra nel dettaglio sul dibattimento processuale, ma mi è sembrata una lettura un po' troppo ostica.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 2/10/2024 9:30 AM
    Oh, è davvero bello che qualcuno ignori le stragi che caratterizzano gli Stati Uniti e difenda a spada tratta il diritto a comprare e possedere armi. E chi poteva essere questo paladino se non Lui?


    Donald Trump rassicura la National Rifle Association (Nra) potente lobby delle armi americana: in caso di un suo ritorno alla Casa Bianca "nessuno toccherà neanche con un dito le vostre armi".
    Intervenendo a un incontro della Nra, Trump ricorda come durante i suoi quattro anni alla presidenza Usa nessuna nuova legge sulle armi è stata imposta "nonostante la forte pressione.
    Sono il migliore amico che un proprietario di armi ha mai avuto alla Casa Bianca", ha aggiunto l'ex presidente.

    (ANSA)



    In realtà il suo mi pare un ragionamento sensato. Metti che queste elezioni gli vadano male, ma il discorso funzionerebbe anche per le prossime, non sarebbe meglio avere dalla propria parte gente ben equipaggiata per una insurrezione? Guardiamoci e in faccia e ammettiamolo: l'ultima non è andata mica bene.


    E intanto la Haley, unica candidata repubblicana che poteva impensierire Trump, ha fatto fiasco in Nevada (30% delle preferenze a lei e il 60% a "nessuno dei candidati", ossia a Trump che non c'era) e, da quanto ho capito, adesso è fuori dai giochi.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 3/18/2024 5:35 PM
    Questa è carina:


    Donald Trump non riesce a trovare una compagnia assicurativa che garantisca la cauzione da 464 milioni di dollari stabilita dalla sentenza del processo a Ny per gli asset gonfiati.

    Lo hanno comunicato i suoi avvocati - riferisce la Cnn - ad una corte d'appello di New York, chiedendo un rinvio dei termini, che scadono a fine mese.

    I legali del tycoon hanno riferito di aver contattato 30 istituti assicurativi per coprire la somma.

    (ANSA)



    Dubito che Trump vorrà finire in carcere, perciò, se non gli riuscisse di trovare un garante, temo che dovrà sborsare quei soldi in qualche modo. Se però si sta impegnando per ottenere una assicurazione, forse quel pagamento non è del tutto senza problemi per lui...
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4,501
    Registered in: 4/27/2007
    Gender: Female
    Grado 6
    00 3/20/2024 8:56 AM
    a cosa gli serve la cauzione?



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 3/20/2024 11:24 AM
    Ho dovuto fare qualche domanda a GPT per capirlo. Trump è stato condannato a pagare una bella cifra, però ha fatto appello. La legge prevede che o paga la somma come cauzione in attesa che l'appello sia finito, oppure offra una garanzia di pari valore.
    Se poi verrà confermato colpevole, la cauzione (nel caso l'abbia pagata) non gli verrà restituita, oppure chi gli ha offerto garanzia (se lo troverà) pagherà al posto suo.
  • OFFLINE
    Chiara1994
    Post: 332
    Registered in: 4/16/2020
    Gender: Female
    UTENTE Topmanga
    Grado 2
    00 3/21/2024 7:22 PM
    Ma chi accetterebbe mai di farsi garante con delle cifre simili?
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 3/21/2024 9:50 PM
    Se una compagnia assicurativa ritenesse molto probabile una sua assoluzione, probabilmente potrebbe ritenere che il gioco valga la candela.
  • OFFLINE
    Chiara1994
    Post: 332
    Registered in: 4/16/2020
    Gender: Female
    UTENTE Topmanga
    Grado 2
    00 3/23/2024 9:11 AM
    Chissà se la troverà... 🙄 Sarebbe un disastro per la compagnia se poi fosse colpevole e cauzione persa, licenziati pure chi avrà sbagliato a prendere l' iniziativa.
    Magari si può fare l'accordo con più compagnie per un pezzetto di cauzione?
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,828
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 3/23/2024 11:58 AM
    Tranquilla, Trump pare aver trovato una soluzione. Forse.

    Trump quota 'Truth', è countdown per salvare l'impero

    In pratica degli amici suoi, tramite una società quotata in borsa, hanno operato una fusione con Truth, il suo social media, e gli hanno così fornito la bellezza di 3,5 miliardi di dollari. Ora Trump può agire in due modi: vendere le azioni suo possesso (cosa non semplicissima e non priva di rischi) oppure richiedere un prestito che sarebbe garantito proprio dalle azioni (ma questo porrebbe dei rischi per la compagnia che voglia fornirgli il prestito).

    Staremo a vedere.
11