00 12/02/2024 22:18
Re:
thors (ethors), 12/02/2024 08:42:


la vicinanza del DNA non significa nulla visto che molti farmaci reagiscono in modo diverso persino fra uomini basta leggere i bugiardini



Veramente la vicinanza del DNA significa tutto, perché altrimenti nessuno si sarebbe mai sognato di condurre dei test sugli animali.



Leggi Imperatrice Nuda di Hans Ruesch e saprai come è incominciata la vivisezione, come chiamata dalle associazioni che difendono i diritti degli altri animali, chiamata elegantemente ricerca medica sugli animali o con gli animali. Ripeto che se fra uomini della stessa famiglia i farmaci possono dare reazioni diverse, come mio padre medico mi disse, figurati con altri animali anche se il DNA fosse al 99% uguale.

Oppure Vivisezione o scienza una scelta di Pietro Croce:


thors (ethors), 12/02/2024 08:42:

Per ampliare un attimo il discorso, tu conosci enti o istituti di ricerca medica più virtuosi degli altri che abbiano deciso di non avvalersi della sperimentazione animale? Se ce fossero, mi interesserebbe conoscerli. Se non ne esistono allora un motivo deve esserci.



Ci sono laboratori che usano metodi alternativi, senza animali, e che ricercano altri metodi alternativi il primo problema è che sono poco finanziati o finanziati solo da contributi privati il secondo è che qualsiasi cosa trovino, in base alle leggi attuali presumo dettate o suggerite da chi ha interessi in materia, devono passare i risultati a laboratori che devono sperimentarli sugli animali per poi passare alla sperimentazione umana ed in questo modo possiamo immaginare che molecole che avrebbero potuto avere risultati positivi su noi umani sono state buttate perché sugli animali avevano effetti negativi.
Non ho indirizzi di questi laboratori, in quanto non essendo più responsabile di una associazione animalista da diversi anni non catalogo e conservo tutto come una volta, ma come mi capita li condivido.

Qui trovi un gruppo facente parte della LIMAV Lega Internazionale Medici AntiVivisezionisti: https://www.facebook.com/medicilimav/
[I Medici Internazionali LIMAV sono un’Organizzazione internazionale fondata a Zurigo il 24 ottobre 1987, che si occupa di ANTIVIVISEZIONE A LIVELLO SCIENTIFICO.
La LIMAV Italia OdV è una Organizzazione di Volontariato costituita a Milano il 29/10/2016.]
[Modificato da Eroe 12/02/2024 22:24]