00 10/03/2022 21:07
oggi ho ricollegato il telefono al computer perchè volevo salvare le foto e cancellare un po' di file.
Quando lo collego, visualizzo due icone: la memoria interna (sempre in rosso perchè quasi satura) e quella esterna occupata più o meno un po' più della metà.
Mi pare di capire che la memoria interna ospiti le app e tutte quelle cose necessarie al funzionamento e quindi deve rimanere piuttosto libera, mentre sulla la scheda esterna mi finiscono le foto che faccio e ci sono altre cose che bene non so cosa siano.

Il mio scopo era cercare di svuotare quella interna che è necessaria al buon funzionamento del cell.
Ogni volta che faccio questa operazione devo incensare il computer, assicurarmi il favore degli astri e invocare la benedizione di Aranzulla.
La cartella che occupa più spazio (diversi giga), e su cui volevo operare maggiormente, è quella che contiene gli allegati di whatsapp. So di averne tanti (perchè non ho l'abitudine di cancellare il file dopo averlo visto) ma non credevo così tanti: più di 36000 file!
Sono così tanti che il computer (o il cellulare.. non so chi dei due sia l'anello debole... penso il cellulare) si blocca SEMPRE!!! una volta perchè non riesce a indicizzare tutta la cartella, una volta perchè non li vuole eliminare (dice che il dispositivo è scollegato...) insomma... sono riuscita SOLO a copiare 20 file e nemmeno ad eliminarli! E questo mi succede solo nella cartella whatsapp perchè in quella di telegram con "soli" 12000 file, un poco alla volta ci sono riuscita.

ORa non so come fare... o provo a collegare il cellulare ad un computer più potente o dovrò fare un elimina direttamente dal cellulare... solo che ci metterei molto più tempo 😱

sigh.

Non finite come me.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS