TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Heike Monogatari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.897
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 23/09/2021 10:25
    Heike Monogatari



    Ambientata durante la guerra Genpei (1180-1185), un devastante conflitto civile che divise il Giappone, la storia è raccontata dalla prospettiva di Biwa, una giovane ragazza che si guadagna da vivere come menestrello. Biwa è dotata della capacità di vedere il futuro. Quando incontra Taira no Shigemori, uno dei patriarchi della potente famiglia Taira, e scopre che anche quest'ultimo ha un potere soprannaturale che gli permette di vedere i fantasmi, gli parla della profezia che potrebbe cambiare il futuro del suo clan, causandone la caduta.

    Genere Adattamento di una storia classica, Storico

    fonte animeclick





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.532
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 23/04/2022 12:08
    L'ho finito di vedere qualche giorno fa e, sebbene abbia diversi difetti, è uno di quegli anime che ti restano un po'.

    Intanto, l'anime racconta le vicende dell'omonimo romanzo del XIV secolo, Heike monogatari. In base una recensione che ho letto da qualche parte, gli autori avrebbero tagliato molte parti dell'opera originale, tanto che per farla star tutta sarebbero occorsi un centinaio di capitoli, anziché gli 11 che sono stati prodotti. Il risultato è comunque una storia godibile e completa... se non fosse che le battaglie, fondamentali per l'evolversi della trama, vengono solo accennate.

    I disegni sono caratterizzi da una limitata varietà di colori e dettagli, però si possono considerare come un gradevole tratto caratteristico di questa serie. Quel che invece è un po' fastidioso è la somiglianza eccessiva tra vari personaggi, e beh, anche il numero di quelli citati è tale che in qualche scena si perdono i riferimenti.

    Biwa assiste alla caduta del potente clan Taira (o Heike, come spiegato su wikipedia) da una posizioni privilegiata: un suo tragico errore la porta ad essere accolta nella famiglia e poi resterà sempre accanto ai personaggi principali, cogliendone così le sfumature dei loro caratteri.

    Francamente, mi verrebbe voglia di leggere la storia originale perché la debolezza dei personaggi maschili e la forza malvagia e crudele delle mogli mi sono parsi elementi un po' troppo comuni ed esagerati.

    In conclusione, con qualche episodio in più potevano sicuramente fare un'opera migliore, ma questa è bella comunque.