00 02/09/2021 21:55
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu

Locandina


Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.

Ecco, questo è un caso molto particolare perché se non ci fosse stata la parte ecchi l'avrei potuto considerare un vero capolavoro, purtroppo gli autori hanno voluto dare al protagonista un atteggiamento da pervertito e hanno inserito alcune situazioni tipiche del genere che hanno contribuito a rovinarne l'immagine.
Ora, di positivo c'è che Rudeus, diventando più grande nell'avanzare delle storia, sembra anche migliorare in quanto a maturità, quindi la seconda parte della prima stagione ne guadagna nettamente in qualità e offre degli ottimi presupposti per una seconda stagione che attendo con ansia.