00 24/07/2021 09:37
@.:Deb:.
Sono un po' perplesso sulla questione dei "danni" e "benefici" a lungo termine, perché non ho capito se è una considerazione fatta esclusivamente sul vaccino o sulla combinazione del vaccino e delle tue complicanze.

.:Deb:., 24/07/2021 09:01:


(e ti fanno firmare la liberatoria che il cittadino si prende la responsabilità se qualcosa va storto)



Questo non è esattamente vero.

Ad esempio, le ragazze che hanno ricevuto per errore quattro o cinque volte la dose di vaccino prevista non sono state lasciate a loro stesse. Ma, più concretamente: Danni da vaccino Covid: a chi spetta l’indennizzo.

Quel che viene fatto firmare non è una "liberatoria", ma un "consenso informato", un documento voluto dall'Unione Europea a tutela dei cittadini: se uno stato fa un trattamento sanitario su un cittadino, deve dimostrare di averlo informato.

Difatti, per evitare responsabilità ai sanitari è stato fatto questo: Scudo penale per i sanitari.

Quel che effettivamente non so, è cosa accadrebbe se il vaccino provocasse, tra 5 o 10 anni, effetti disastrosi.
Io non credo che accadrà (anche il vaccino a mRNA usa una tecnologia studiata da vent'anni), ma se capitasse, la "liberatoria" proteggerebbe le aziende farmaceutiche?
Per quel che mi riguarda, se si trattasse di effetti imprevedibili (come i casi di trombosi provocati dal vaccino Astrazeneca) non chiederei che nessuno vada in galera per via dell'eccezionalità di questa vaccinazione.
Se si trattasse di effetti prevedibili (come sostengono diverse teorie no-vax), allora... beh, io non ci credo, ma se accadesse, non saprei dire se chi sapeva ed ha taciuto verrà punito adeguatamente.
[Modificato da thors 24/07/2021 09:41]