00 30/09/2022 11:35
Nel luglio di quest'anno è uscita la seconda stagione, Shadows House 2.



In quanto al comparto tecnico, anche questa è fatta molto bene, però nella prima metà degli episodi procede lentamente e nell'altra metà lo sviluppo della trama non mi ha convinto.

No, in realtà sono rimasto deluso sin dall'inizio, perché nel finale della prima stagione era già chiaro che vi fosse qualcosa di inquietante dietro il legame tra ombre e bambole viventi, perciò mi aspettavo si riprendesse subito da qui. E invece no, si conoscono altri numerosi personaggi e inizia una difficile investigazione, il cui esito (ri)porterà alla luce una sconcertante verità. Il problema è che questa viene appresa in modo gratuito, ingiustificato rispetto alla situazione creatasi, pertanto agli autori attribuisco un grossolano errore nella scrittura della trama.

Peccato, perché questa stagione fa conoscere sicuramente meglio l'ambiente in cui si svolgono le vicende, però fornisce poco di nuovo rispetto all'epilogo già intuibile nella prima serie, a questo punto rimandato alla terza stagione. O, vista la lentezza da Slice of Life con cui le cose si evolvono, probabilmente anche a dopo.