TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Hige wo Soru Soshite Joshi Kousei wo Hirou

  • Messaggi
  • OFFLINE
    aipMike
    Post: 236
    Registrato il: 01/04/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    10 01/07/2021 20:08
    Titolo in inglese -> Higehiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway



    Trama:

    Sulla strada di casa, dopo essere andato a bere per dimenticare di essere stato scaricato dalla ragazza che amava da 5 anni, Yoshida vede seduta a terra una ragazza delle scuole superiori. La studentessa è disposta a cedergli il suo corpo in cambio di un posto dove dormire, ma Yoshida rifiuta la gentile offerta. Iniziano così le vicende e la convivenza di Sayu, ragazza scappata di casa, e Yoshida, impiegato 26enne.



    Questo è uno dei nuovi anime usciti per la stagione invernale. Non so quanta importanza gli sia stata data, ma sicuramente è meno di quanta ne meriti, siccome non l'ho visto molto discusso in giro.
    A prescindere da tutto, secondo me l'argomento trattato è uno dei più forti che io abbia mai visto in una serie.
    Ho aperto questa discussione non tanto per recensire l'anime, che è comunque uno dei più emozionanti che mi sia capitato di vedere, ma più che altro per fare una sorta di "pubblicità", siccome secondo me ogni tanto bisogna affrontare anche questi temi un po' più forti e al contempo delicati.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.532
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 01/07/2021 21:52
    Grazie della segnalazione, l'avevo adocchiato tempo fa e poi me n'ero dimenticato...
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.532
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 03/07/2021 19:15
    Allora, l'ho visto e mi ha preso molto. Non ricordo le musiche, quindi direi sul comparto sonoro hanno un buon lavoro ma non eccezionale per i miei gusti. Riguardo ai disegni non ho quasi nulla da ridire: ben disegnanti tutti e tutto, tranne, inspiegabilmente, gli occhi di Yoshida che gli danno sempre l'aspetto di un pesce lesso...

    La trama è ben strutturata per essere commovente (e chi potrebbe resistere davanti alle disgrazie di una bella e dolce ragazzina tanto sfortunata?) però tutto inizia da un personaggio che si comporta in modo assurdamente sconsiderato rispetto al carattere e all'empatia che poi dimostra.

    Testo nascosto - clicca qui


    Altro personaggio che non mi ha convinto del tutto è proprio Yoshida. Alla fine è un personaggio bello e positivo e il fatto che lui maturi grazie alla ragazzina (ai miei occhi, però, non così tanto) funziona molto bene nella storia, però... il suo successo con l'altro sesso sembra legato solo a quell'unica qualità che tutti gli riconoscono... mentre il suo carattere mi è parso troppo poco "attraente" (e per qualche ragione riesce ad essere intelligente ed ad assumere un atteggiamento spigliato solo con le ragazzine...). Infine, non mi sono sembrati azzeccati almeno un paio di discorsi dimostratisi decisivi nelle puntate finali.

    Testo nascosto - clicca qui

  • OFFLINE
    aipMike
    Post: 236
    Registrato il: 01/04/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 03/07/2021 21:25
    Per quanto riguarda i discorsi, spulciando in giro mi sembra di aver capito che con la traduzione alcuni significati sono stati alterati leggermente e per quello alcune frasi risultano avere un significato leggermente deviato da quello che è l'originale.

    Altro punto a sfavore di Yoshida secondo me è il suo interesse per le donne in generale, soprattutto per alcuni particolari
    Testo nascosto - clicca qui


    Comunque tienici informati sulla storia, sono davvero curioso di leggerla. In bocca al lupo [SM=g5029884]
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.532
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 03/07/2021 22:17
    O grazie dell'informazione sulle traduzioni... Quando trovo dialoghi troppo incoerenti, in effetti, me lo domando se è un problema del testo originale o delle versione italiana.

    Testo nascosto - clicca qui


    La mia storia dovrò completarla entro i primi mi ottobre, non mancherò di farne spam appena l'avrò pubblicata 😁
  • 15MediaObject4,004515MediaObject5,0015 1