00 26/06/2021 15:39
3 ragazzine molto diverse alle prese con l'industria dell'animazione

Eizouken ni wa Te wo Dasu na!

Conosciuto anche come "Hands off the Motion Pictures Club!2 o "Keep Your Hands Off Eizouken!"

Regia: Masaaki Yuasa
Data di Uscita: 06 Gennaio 2020
Genere: Avventura, Commedia, Scolastico, Slice of Life
Episodi: 12 da 25m



Midori Asakusa alla regia, Tsubame Mizusaki alle animazioni e Sayaka Kanemori alla produzione: l'immaginazione di queste tre ragazze, che aspirano a far parte dell'industria dell'animazione, le porterà in dungeon, nel bel mezzo di campi di battaglia, sullo spazio e chissà dove ancora!


Era da un po' che cercavo un bell'anime da suggerire... ed ecco che mi è venuto in mente questo. Una storia abbastanza originale, ma anche interessante perché descrive diverse tecniche dell'animazione.
I personaggi (le tre ragazzine) sono caratterizzate davvero molto bene, e proprio il loro carattere, i loro difetti e le loro abilità determineranno il corso degli eventi. Il loro obiettivo è quello di creare un'animazione; insieme hanno tutte le competenze necessarie per riuscirci, ma si troveranno ad affrontare vari problemi prima di raggiungere il sospirato obiettivo.

Sayaka è uno di quei personaggi che rimane in mente a lungo (ho visto alcuni utenti che la scelgono come avatar nei posti che frequento, sebbene non sia la bellezza il suo punto forte), è capace di fare discorsi sorprendentemente seri, e dubito troverete mai un manager migliore di lei.
Midori (soprattutto) e Tsubame, invece, trascineranno lo spettatore in un mondo traboccante di fantasia.

Non ci sono storie d'amore, fanservice o combattimenti con animazioni e disegni mozzafiato, però... c'è tanto altro.

Se lo avete visto, fatemi sapere come vi è parso. Altrimenti controllate l'agenda e, se potete, dategli una possibilità.