Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro

Justice League - Snyder's cut

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .:Deb:.
    Post: 763
    Registrato il: 12/03/2021
    Sesso: Femminile
    Grado 4
    00 11/04/2021 11:22


    Sinossi by wikipedia


    Migliaia di anni fa, Darkseid e il suo esercito di parademoni tentarono di conquistare la Terra usando l'energia delle tre Scatole Madri. Un alleanza tra Dei dell'Olimpo, Amazzoni, Atlantidei, umani e una Lanterna Verde riuscì a fermare l'esercito di Darkseid. Le tre scatole Madri vennero separate e nascoste.

    Nel presente, la morte di Superman ha innescato la riattivazione delle Scatole Madri, attirando sulla Terra Steppenwolf, servitore di Darkseid. Steppenwolf mira a riconquistare il favore del suo padrone e vuole utilizzare le Scatole Madri per formare l'Unità, che ha il potere di terraformare la Terra secondo la volontà di chi la controlla. Steppenwolf recupera la Scatola Madre in possesso delle Amazzoni su Themyscira; la regina Ippolita avverte sua figlia, Diana Prince, dell'imminente pericolo. Diana informa Bruce Wayne del piano di Darkseid, e i due si mettono alla ricerca di altri metaumani che possano aiutarli a proteggere la Terra. Bruce incontra Arthur Curry e Barry Allen, ma solo quest'ultimo accetta di entrare nella squadra. Diana rintraccia Victor Stone, che, dopo un iniziale rifiuto si unisce al gruppo per salvare suo padre, Silas Stone, rapito da Steppenwolf insieme ad altri scienziati dei laboratori S.T.A.R.. Steppenwolf attacca un avamposto di Atlantide e recupera la seconda Scatola Madre, costringendo Arthur a intervenire per fermarlo.

    Grazie all'aiuto del commissario Gordon, la squadra scopre che Steppenwolf si nasconde in una struttura nei pressi del porto di Gotham City. Bruce, Diana, Barry e Victor riescono a salvare gli scienziati ma la struttura viene allagata; Arthur giunge in loro soccorso e li salva. Victor rivela di essere in possesso della terza Scatola Madre, usata da suo padre per ricostruire il suo corpo dopo un incidente che gli è quasi costato la vita. Il gruppo decide di usare la Scatola Madre per resuscitare Superman e fermare Steppenwolf. Barry e Victor recuperano il corpo di Superman e lo portano sulla nave kryptoniana conservata nei laboratori S.T.A.R.. Allen attiva la Scatola Madre e Superman resuscita, ma si trova in uno stato di totale amnesia e attacca il gruppo. Superman si placa quando vede Lois Lane. Superman e Lois volano via e visitano la casa dei Kent a Smallville, dove Superman si riunisce con sua madre, Martha.

    Steppenwolf attacca i laboratori S.T.A.R. e recupera l'ultima scatola madre. Silas Stone, tuttavia, si sacrifica e surriscalda la Scatola in modo che suo figlio possa seguire la scia di calore residuo. Il gruppo, senza Superman, si reca in una città fantasma in Russia dove Steppenwolf sta attivando le Scatole Madri. Wayne, Prince e Allen combattono contro i parademoni mentre Stone cerca di raggiungere le Scatole Madri per separarle; Superman giunge in aiuto di Stone ma Steppenwolf riesce a unire le Scatole, causando un'enorme esplosione. Allen entra nella Forza della velocità e riavvolge il tempo, permettendo a Superman e Stone di separare le Scatole Madri. Arthur e Diana uccidono Steppenwolf e lanciano il suo corpo in un portale che porta ad Apokolips, da cui Darkseid ha osservato gli ultimi eventi. Darkseid promette di tornare per trovare l'Equazione dell'Anti-vita, nascosta sulla Terra.

    Bruce, Diana e Alfred Pennyworth stabiliscono il quartier generale della nuova squadra a villa Wayne; Barry trova lavoro nel dipartimento di polizia di Central City; Victor decide di usare i suoi poteri per fare del bene; Arthur va a trovare suo padre, e Superman riprende la sua vita come Clark Kent.

    Lex Luthor, nel frattempo fuggito dall'Arkham Asylum, si incontra con Slade Wilson e gli rivela l'identità segreta di Batman. Bruce ha un sogno ambientato in un mondo post-apocalittico, dove lui, Victor, Barry, Mera, Wilson e il Joker sono alleati e combattono contro Superman. Bruce si sveglia e riceve la visita di Martian Manhunter, che lo avverte che presto Darkseid arriverà.



    La prima netta differenza del film con quello uscito nel 2017 è... la durata. Quattro ore di film. QUATTRO! Vi giuro che, per quanto possa essere bello, non finiva più. Fortunatamente me lo sono vista a casa, perché penso che se fossi andata al cinema non so come avrei potuto reggere. Infatti ogni tanto facevo una pausa... 😅
    Ci sono molte scene prese dal vecchio film, con colori diversi. Qui i colori sono più cupi e c'è meno ironia. Il film del 2017 è stato diretto da Joss Whedon (che ha fatto pure Avengers) e si nota il tocco ironico che lo contraddistingue, tocco che c'era anche in, ad esempio, Buffy ♥ Ma anche in Avengers stesso. È come se Whedon volesse contrapporre la drammaticità all'ironia, cosa che personalmente apprezzo perché non si può essere sempre drammatici e per quanto ci siano momenti difficili nella vita bisogna avere anche momenti soft.
    Snyder invece è molto, molto più cupo. Ci sono state delle rivisitazioni che ho apprezzato, comunque. Come l'uccisione del villain che nel film del 2017 è diversa, oppure anche il fatto che, a differenza del 2017, (SPOILER) la città dove il villain si rintana è una città fantasma, quindi in questo film non si avrà il lato comico di Flash vs Superman dove Flash salva la famiglia e Superman un intero condominio. (FINE SPOILAH)
    Flash, ad esempio, in questo film ha un ruolo più importante e l'ho apprezzato di più. Nel film del 2017 sembrava dovesse essere solo la spalla comica del gruppo.
    Ho trovato delle similitudini, comunque, con Avengers. Va be che Bruce è praticamente Iron man, quello senza poteri ma coi soldi. Cyborg è una sorta di Ultron ma buono, tant'è che infatti viene creato con la scatola madre (Tesseract). (Premetto che non conosco i fumetti, quindi magari doveva andare così). Anche la storia del ritrovamento della scatola madre mi ha ricordato Marvel. (SPOILAH) Cyborg racconta che la scatola madre viene ritrovata in Italia, sotterrata, ritrovamento fatto sotto regime nazista, ma la scatola riescono a prenderla gli alleati e viene chiamato Reperto (numero). Guarda caso la storia è similissima a Captain America, quando ritrovano il tesseract sotto regime nazista, ecc... 😅 Quindi, bo, va be', ci dovrà fare xD (FINE SPOILAH)

    La lunghezza penalizza un po' la visione del film, comunque.

    Differenze no spoilah: (by wikipedia) Nel film sono presenti scene, personaggi, elementi e sottotrame secondarie assenti nella versione cinematografica[50] e non include nessuna ripresa o modifica apportata da Joss Whedon.[51] Snyder ha aggiunto che solo una piccola parte del film è composta dalle riprese aggiuntive;[52] circa l'80% del film è composta da materiale mai visto delle riprese originarie del progetto,[52] mentre il finale è stato rigirato completamente.[53]

    Però mi è piaciuto, ma non lo riguarderò mai più! 😂
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.937
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 11/04/2021 16:22
    Eccomi Deb, grazie per aver aperto una discussione!

    Sono contenta di poter chiacchierare anche del mondo DC con te!
    Nemmeno io ho seguito i fumetti, sono andata solo di serie televisive e film.

    Quindi, se non ho capito male hai visto sia il film sia la versione senza tagli ! gasp! hai fatto bene a vederla a casa!
    Anche io per un film così lungo non sarei riuscita a vederlo al cinema (Endgame infatti l'ho visto a casa in due giorni XD).

    Io penso che non guarderò la versione lunga perchè come hai già detto tu è troppo lunga e mi è bastata la versione cut XD
    e poi ti dirò le ambientazioni cupe le soffro troppo [SM=x132416] cioè che pesantezza che mettono addosso!
    Per esempio non vivrei mai a Gotham ahahah







    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    .:Deb:.
    Post: 763
    Registrato il: 12/03/2021
    Sesso: Femminile
    Grado 4
    00 12/04/2021 06:58
    @Silvia ✿ Guarda, io penso che dovresti vederlo, magari non tutto assieme. Ci sono cose diverse, anche il finale che lascia aperte molte più porte del film del 2017 ;)
    Sono comunque film "diversi", infatti hanno fatto riprese aggiuntive.
    Endgame l'ho visto al cinema! Non mi ha dato particolarmente problemi come durata, ma comunque è un film con dei tempi diversi e più comicità, quindi passa più veloce il tempo... e dura pur sempre un'ora in meno di questo e vuol dire tanto :'D
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.937
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 12/04/2021 11:26
    @.:Deb:. Va bene, allora non lo escluderò a priori 😉





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    .:Deb:.
    Post: 763
    Registrato il: 12/03/2021
    Sesso: Femminile
    Grado 4
    00 12/04/2021 18:02
    @Silvia ✿ brava, poi se lo guardi, fammi sapere ❤️