00 21/03/2021 13:22
Re:
manuenghel, 21/03/2021 10:13:

Da un estremo all'altro. Noi siamo indisciplinati e facciamo quello che vogliamo, sia oggi come ieri. Mi ricordo che alle superiori era nà pacchia da quel punto di vista.

In Giappone fin troppo esagerati, però alcun aspetti li condivido, perché insegnano come comportarsi educatamente nel rispetto altrui, come il pulire le aule o partecipare ai club sportivi e non. Anche la divisa scolastica per me è un giusto modo di uniformare il concetto che "siamo tutti uguali".

Una via di mezzo no? [SM=x132421]




Per l'uniforme di trovi QUASI d'accordo. Avere un'uniforme non ti fa pensare come vestirti la mattina e lo adorerei! Però non trovo giusto che "siamo tutti uguali" perché la verità è che ognuno ha un proprio carattere ed è unico. Essere tutti uguali, pensare tutti allo stesso modo, mi fa sempre venire in mente i mondi distopici! Preferisco l'unicità della persona che non l'essere "omologato" come la società ci vorrebbe.
Inoltre, per come sono fatta io, mi sarei ribellata e se avessi avuto un'uniforme con la gonna non l'avrei indossata e sarei andata coi pantaloni! 😂