00 07/03/2021 09:32
Ammetto che i ragazzi si comportano come tali, se gli dici cosa non devono fare...lo fanno.... Anche io ero così, anche se poi un po' di sale in zucca ce l'ho sempre avuto. [SM=x132377]

La gente è stufa, ormai non vede questa pandemia come un fatto sanitario grave, ma come un'imposizione contro tutti, forse questo perché è ormai un anno che siamo "sotto attacco".

Lavorando in Ospedale ho compreso come ancora ci capiamo poco sulle varianti, ci sono dati e dati, tutti in continua lavorazione, per avere un quadro completo deve passare molto tempo.
Per il momento, con i dati a disposizione su un certo numero di pazienti, le varianti sono più contagiose (annamo bene!), ma non necessariamente più mortali. Fatto sta che il range di età si sta abbassando, quindi adesso anche i ragazzi sono ancora più a rischio.

Ovviamente comprendo la disperazione di chi non riesce più a lavorare. Questa Pandemia fa male sotto ogni aspetto, non solo sanitario. Non è semplice coniugare il lato sanitario con quello economico.

Io personalmente non vedo una soluzione a breve termine, dobbiamo stare attenti, mascherina per almeno un altro anno, gel per le mani e tanta pazienza, nella speranza che così si possa riaprire il prima possibile (con tutte le precauzioni) e far ripartire anche il lavoro. Facile da scrivere vero? Difficile da farsi purtroppo.