00 15/12/2020 14:20
Re:
xMidorix, 15/12/2020 08:37:

Ah sì?! Sono macabri e non adatti ai bambini?!




tu sei nuova qui, nei miei vecchi messaggi ho raccontato che ci ho vissuto in quel di jappolandia per quasi 3 anni.l'ho visitata in lungo ed in largo..ed ho -cercato- di studiare i loro usi, costumi,tradizioni...morale? un bel posto da visitare come turista..ma per abitarci stabilmente dovrei farmi un lavaggio del cervello!
l'asia è proprio un altro mondo, avulso alle nostre concezioni/condizioni. il giappone post disastro centrale fukushima non è un posto salutare in cui viverci. oltretutto ho notato che la loro esterofilia si è alzata molto...le nascite stanno a 0, ci sono tantissimi ma veramente tanti anziani, molta disoccupazione e il terribile fenomeno hikkikomori che mi ha fatto da pensare. per non parlare del preoccupante nuovo fenomeno dei suicidi..che -ultimamente- il governo ha fatto allarmare...e anche loro -politicamente e di governo- non stanno messi bene..

sul folklore jappico..si potrebbe aprire un thread a parte..ma -badate bene- è molto horror, splatter e pieno di violenza. non è cosa per bambini o per deboli di stomaco.
infatti molti film horror passati e presenti hanno fondamento su alcune leggende jappiche..anche per alcuni spunti...