00 10/11/2020 14:14


Strizzando l’occhio un po’ ai racconti pubblicati a episodi sui giornali dell’Ottocento, un po’ alle cartoline e alle lettere imbucate nelle cassette postali ormai vintage, “L’imbustastorie” è un nuovo progetto di ABEditore, pensato per far conoscere e valorizzare in modo originale e leggero favole, racconti e leggende provenienti da ogni parte del mondo e sconosciute nel panorama editoriale italiano.

All’interno delle buste sono presenti due o tre favole o leggende provenienti dal Paese di riferimento. Le pagine, a colori, sono anticate e ogni progetto grafico è pensato in riferimento alla cultura di origine della storia.



Inoltre in ogni busta è inclusa una cartolina su cui è raffigurata un’immagine che richiama la favola o leggenda corrispondente e che può essere utilizzata come segnalibro.




Un progetto in collaborazione con La Bottega dei Traduttori che nasce per dare risalto ai classici della letteratura straniera mai tradotti in lingua italiana (o le cui precedenti traduzioni sono ormai introvabili perché fuori commercio) di autori noti e meno noti del panorama letterario mondiale. Il progetto mira, col tempo, a creare una solida community di traduttori, animati dalla passione per la letteratura.

Sul loro sito ufficiale potete trovare altri informazioni oltre a quelle che vi ho riportato.
Personalmente trovo questa iniziativa davvero pregevole e bellissima. Le pagine anticate hanno un indubbio fascino, io le incornicerei. Sanno di "tesoro".

Queste pagine "preziose" le potete trovare nelle librerie ma anche online su Amazon!

E voi, conoscevate questa nuova iniziativa editoriale?







>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS