00 11/07/2020 09:53
Re:
Sardius, 08/07/2020 04:11:

la serie classica fu massacrata dalle censure dal governo di allora in concerto con i dettami mediaset e della defunta ora Merak che faceva il doppiaggio..che tanti danni fece allora e fece poi. vedi l'abbandono in toto adesso di one piece, naruto, ecc.

quella nuova è molto..fredda ed impersonale.e poco simpatica.
malgrado non fosse il mio genere, i miei fratelli e sorelle mi obbligarono a vedere la serie vecchia..aveva villain spassosi ed interessanti. certo le censure avevano rovinato tutto...

per chi non è di primo pelo come me, simili problelmatiche le ricordo quando ero bambino ed in rai trasmettevano goldrake..altri tempi.



Ti quoto, Sailor Moon Crystal ha il pro di essere fedele al manga, ma purtroppo gli manca tutto il calore e la simpatia che la serie del 90 ha saputo portare alla serie.

Poi sì, l'adattamento di quegli anni ha fatto una strage su ogni anime passato sui canali Mediaset...

Adesso vedremo se con questi OAV ci sarà un upgrade, ma io onestamente sono contenta da quando ho potuto vedere l'anime del 90 in giapponese, in più una parte di me amerà sempre anche l'edizione italiana, sono troppo legata a quelle voci, pur essendo consapevole di quanto tutto sia molto ridicolo!😅