00 01/07/2020 19:20
Re:
c@ty, 30/06/2020 17:29:

Ciao ragazzi, anni fa sono stata in un negozio di videogiochi e il proprietario era impizzatissimo di questo gioco che sarebbe uscito a breve. Quella volta mi ha mostrato i trailer come se fosse l' EVENTO DELL'ANNO.
Arrivata a casa mi sono dimenticata il titolo ... poi FINALMENTE l'illuminazione: Detroit: become human!!!

Premessa: io non ho la Play (cioè si... ma non quella giusta [SM=x132421]) ... e sto seriamente pensando di acquistarla ANCHE per questo gioco.
Lo conoscete? Ci avete giocato? Merita?




Ti capisco benissimo, questo gioco (insieme a Final Fantasy 7 remake) è uno dei motivi per cui prima o poi vorrei prendermi la playstation. Visto che ero davvero curiosa di queto titolo ho visto il playthrought completo qualche mese fa. Tutt'ora desidero giocarlo personalmente per capire meglio se facendo io le scelte che voglio (non guidate da chi ha registrato il playthrought insomma) otterrò un finale diverso e cambierò idea.

Per ora posso dirti che in primis concordo con Diegus Power che la definisce un esperienza cinematografica più che un videogioco. Io sono stata davvero entusiasta per tutta la prima metà, poi da un certo punto in poi ...no.

Evitando dettagli e spoiler posso dirti che se nella parte iniziale i personaggi sembrano molto motivati e reattivi e le scelte sembrano avere conseguenze, andando avanti nel gioco tu puoi beatamente "non fare scelte" e ottenere il "good ending". Il che può sembrare una cosa... ok, ma se sei presa dalla storia e coinvolta dai pg e ad un certo punto ti sembra che tutto sia finto e cretino. Come se tu vai ad un colloquio di lavoro, fai scena muta e ottieni il posto. Senti che i personaggi non si sono impegnati per ottenere nula, e tu anche sei solo uno spettatore passivo di un film(di cui outcome non ti piace XD) e non un giocatore.

Poi molte cose del good ending per me sono state di un clichè assoluto, e mi aspettavo una maturità maggiore in generale. ^ ^'
Quindi.... diciamo che nel complesso sotto molti aspetti mi ha deluso molto, ma io avevo aspettative enormi e la prima metà per me è stupenda (fino alla parte della discarica). Quindi comunque consiglio a chiunque di provare l'esperienza e farsi una sua idea.