00 19/06/2020 20:27
Asuka Kano, 19/06/2020 20:04:

Insomma, visto il primo episodio e l'ho trovata noiosa. L'ho visto in catalogo e l'ho guardato perché speravo fosse una sorta di miniserie documentario (magari tipo Chernobil) e invece...

Premetto che conosco bene la storia del luogo e ci vado regolarmente per lavoro circa tre o quattro volte l'anno da altre dieci anni. Negli ultimi sei mesi ci sono passato due volte.
Quello che non mi piace sono gli attori, la colonna sonora e il contesto poco verosimile. Magari l'idea di fondo della trama è bella. Poteva essere la versione nostrana di "Dark".
La cosa che ho trovato più insulsa è il fatto che questa gente arriva da Milano o non so dove e si mette tranquillamente a parlare con tutti. Al massimo una persona o due con l'accento tedesco.
Vi assicuro che da quelle parti quasi nessuno parla italiano, e la gente con gli estranei alza un vero e proprio muro. Vedere questi che arrivano e trovano ragazzino con l'accento romanesco...😂😂😂 Da quelle parti i ragazzini iniziano a studiare italiano in prima elementare e tra di loro parlano sempre in tedesco.
Bah!😣

Quoto tutto ... purtroppo