00 07/07/2020 21:13
Re: Legge contro la pirateria online di anime e manga
sintakil, 13/06/2020 21:43:

Quest'oggi nel paese nipponico è stata promulgata una nuova legge che partirà dal primo gennaio 2021. La "legge contro la pirateria online", che naturalmente non aiuterà solo i manga ma anche anime, libri, videogiochi e altri prodotti per l'intrattenimento, prevede sanzioni fino a un milione di yen per chi scarica e carica illegalmente contenuti protetti da copyright. In più è prevista anche la detenzione in carcere, rendendo ancora più aspra la battaglia verso chi fa uso di scan e chi invece carica spoiler o contenuti in anticipo rispetto alle uscite ufficiali. Dal 2021 vedremo se sarà un ottimo deterrente per chi agisce in questa zona illegale.


fonte



Penso che solo il tempo ci dirà l'incidenza di questa misura.
Scan online non ne leggo perché non mi piace. Preferisco guardare anime, seguendoli in contemporanea con il Giappone.
Quei pochi che escono sul canale youtube della Yamato li guardo sempre, visto che danno un ottimo servizio a mio parere.
Netflix al momento carica solo serie già completate e quindi intere, idem amazon prime.
C'è VVVID che ormai usandolo gratuitamente è inguardabile, troppe pubblicità.
Crunchyroll copre alcuni anime, pagando l'abbonamento si possono seguire in contemporanea, altrimenti la versione gratuita è sempre in ritardo di un episodio rispetto al Giappone.
Se vogliono fare una battaglia seria contro la pirateria per me va bene, ma dall'altra parte i servizi di streaming devono offrire moooooolto di più di quella che è la situazione attuale.

[Modificato da Mokichi 07/07/2020 21:30]