00 06/06/2020 13:43
Era da tanto che volevo scrivere questo post.
Grazie ad una delle tante promozioni BAO, ho comprato qualche settimana fa la versione digitale di questo fumetto.

L'ho scelto non tanto per i disegni che non mi fanno impazzire, quanto per la trama. L'ho trovata interessante e ho pensato di poter giovare di una testimonianza di chi questa cosa l'ha vissuta sulla pelle.
Scoprire e accettare l'arrivo di un bambino/a con sindrome di Down è qualcosa che ti trova impreparato e che ti mette davanti a delle scelte. Quello che poi racconta questo fumetto è qualcosa di ancora più "tosto" perchè la patologia viene scoperta alla nascita nonostante siano state fatte tutte le visite mediche necessarie.



Non è te che aspettavo è un libro vero, dolce, che insegna a piegare ordinatamente la paura e a farne un bagaglio che possiamo portare con noi senza mancare mai dello spazio che ci servirà per la gioia che ancora dobbiamo provare, per l'amore che ci sorprenderà lungo la strada. Non è te che aspettavo è un racconto, una testimonianza, una prova tangibile della capacità umana di vedere il meglio nelle persone.

L'ho letto con avidità e mi è piaciuto davvero tanto. Questo è uno dei fumetti che ti arricchisce e che ti insegna qualcosa su un qualcosa che la maggior parte delle persone, statistiche alla mano, non vivrà.

In fondo al libro ci sono le foto vere dell'autore e della sua famiglia. Fabien Toulmé è diventato fumettista per raccontare questa storia, la sua storia.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS