00 27/04/2020 14:25
Ciao,

io sono stata abbastanza fortunata nel senso che tutte le serie manga che ho seguito sono quasi tutte state concluse, anche perchè la maggior parte delle serie a suo tempo le avevo prese quando erano già concluse e non in corso.

Fa eccezione Bakuretsu Hunter, di cui adesso ricordo veramente pochissimo, che è rimasta interrotta. (Tra l'altro in patria è stata completata ma in Italia no a causa del fallimento della casa editrice - Comic Art).

Bakuretsu Hunter - Cacciatori di stregoni
Testi Satoru Akahori
Disegni Rei Omishi



Trama da wikipedia:

Bakuretsu Hunter è ambientato nel fantastico continente di Spooner (o Spurna a seconda delle edizioni) la cui popolazione umana è suddivisa in due classi distinte: una maggioranza priva di poteri magici chiamata Personer è vessata e schiavizzata da una ridotta élite di stregoni detti Sorcerer.

Ma sotto il comando di Big Mama (Big Mum), una creatura magica di grande potere, agisce una squadra (anche se i personaggi, per i legami interpersonali, si considerano tutti come un'unica famiglia) di cinque cacciatori di stregoni che combattono per la libertà dei Personer.

Il manga (e allo stesso modo l'anime per quanto ritenuto generalmente meno riuscito) ha un impianto marcatamente umoristico che parodizza sia gli stereotipi della narrativa fantasy sia alcuni aspetti della cultura pop giapponese. Un episodio, per esempio, è interamente dedicato alla satira di una nota trasmissione televisiva giapponese di cucina Ryōri no tetsujin, e gli stessi protagonisti hanno dei nomi buffi tutti ispirati ad alcuni tipi di dolce; altri episodi, invece, ironizzano sui videogiochi e gli stessi anime.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS