TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Animal Crossing New Horizons bannato in Cina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    17th_symphony
    Post: 1.195
    Registrato il: 15/01/2019
    Sesso: Femminile
    Grado 5
    00 13/04/2020 15:30
    Animal Crossing New Horizons bannato in Cina
    Il 20 marzo 2020 uno dei giochi più attesi dell anno, Animal Crossing New Horizons per Switch, è stato messo in commercio. Da questa data in poi diversi Paesi erano stati messi in quarantena, quindi il videogame ha sicuramente avuto un grande successo. Il web è pieno di gameplay, live, fanart, etc. di giocatori che mostrano i loro progressi sulla loro isola personale.
    In questi giorni, però, la Cina ha deciso di bannare il gioco. Nessun negozio è più autorizzato a vendere qualsiasi tipo di merce che faccia riferimento al gioco, dalle copie fisiche e digitali ai gadget e vengono effettuati dei controlli per verificare che queste regole vengano rispettate.
    Fortunatamente chi lo ha già acquistato potrà continuare ad utilizzarlo.

    Non sono chiari i motivi di questa decisione, ma si ipotizza che New Horizons sia diventato uno strumento di propaganda politica, soprattutto a sostegno dell indipendenza di Hong Kong dalla Cina. Grazie a dei QR code si possono inserire delle immagini personalizzate dai giocatori e possono essere utilizzate per creare vestiti e decorare l isola in generale. In questo videogioco è molto più semplice incontrare nuovi utenti online e di conseguenza è più facile esporre immagini, ad esempio, con slogan politici.
    La mia fonte è il sito animalcrossinglife (l articolo è in italiano), ma sono stati pubblicati diversi articoli che parlano di questa notizia.

    Voi che ne pensate? Avete comparto New Horizons?
  • OFFLINE
    Mokichi
    Post: 2.795
    Registrato il: 27/02/2020
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 13/04/2020 15:46
    New Horizons me lo comprerò a breve. In Cina d'altronde ormai si fanno riconoscere per avere la mano pesante su queste cose.
    Ma verranno puniti dal karma, Animal Crossing non si deve toccare [SM=g5029878]
    [Modificato da Mokichi 13/04/2020 15:46]