10 07/03/2020 17:26
Alcune informazioni per gli utenti nuovi o che da poco si sono iscritti al forum:

Spendi 1 minuto per leggere il regolamento è importante e ti permetterà di conoscere le poche regole del forum e le sue grandi potenzialità!

Ricordati che quando apri la tua prima discussione di presentazione al forum (nella cartelle BENVENUTI), è carino mettere qualche cosa su di te (se non vuoi dire a tutti il tuo nome vero e rimanere "anonimo" e senza età, tranquillo, non invadiamo la privacy, sappiamo essere riservati 😙), sarebbe utile e un buon inizio condividere con noi i tuoi interessi (cartoni? film? libri? tutto quello che vuoi e che ti piace...).
Per parlare più nel dettaglio e scambiare pareri con gli altri utenti su quello che ti piace, per favore, non continuare a scrivere nella discussione della tua presentazione, ma in una discussione a parte (puoi cercare se c'è già l'argomento trattato o nel caso aprire una nuova discussione se non se ne è parlato prima). Questo perchè altrimenti altri utenti che vorrebbero partecipare alla discussione non troverebbero l'argomento (chi infatti pensa di cercare pareri su un libro in una discussione di benvenuto?)

Qui trovi la spiegazione su come impostare l'avatar nel forum. Anche se hai intenzione di partecipare poco (male molto male 🤪), spendi 2 minuti per impostare una immagine per il tuo avatar. Vedere una icona grigia anonima è brutto e rende il tuo utente un utente... anonimo. Una immagine nell'avatar aiuta a creare una idea dell'utente positiva.

Sotto il tuo avatar troverai delle icone, i badge. Al primo messaggio ne vinci 2, poi più frequenti più i tuoi badge aumentano. Puoi anche provare a vincerli. Per ulteriori info sui badge vai qui.

Cerca argomenti di tuo interesse nelle sezioni relative (o tramite la funzione CERCA del forum) e se non trovi niente al riguardo, apri nuove discussioni!

Nella sezione BENVENUTI non è possibile pubblicizzare propri siti/blog/social. Lo potrai fare nella sezione apposita della pubblicità dopo che avrai raggiunto almeno 20 post nel forum!

Quando apri una nuova discussione che vuoi venga vista da un particolare utente (magari avete scoperto che avete delle cose in comune proprio nella cartella di presentazione e volete parlarne) tagga la persona che vuoi coinvolgere con la funzione apposita leggi qui: Come taggare gli utenti e invitarli in una discussione.

[Modificato da Silvia 03/03/2021 09:18]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS