TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Soccorsi tra i ghiacci cinque italiani alla ricerca del vecchio bus di "Into the wild"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ammabina
    Post: 1.644
    Registrato il: 29/12/2015
    Sesso: Femminile
    Grado 5
    00 02/03/2020 14:45




    [IMG]https://ANCHORAGE - Cinque escursionisti italiani se la sono vista brutta tra i ghiacci dell'Alaska alla ricerca del "bus magico" di McCandless, il 142. Li hanno dovuti raggiungere in motoslitta per metterli in salvo, e uno di loro non stava bene, anche se ora è fuori pericolo: presentava un principio di congelamento ai piedi. Si è evitato il peggio. I ragazzi, di cui non si sanno i nomi, erano in uno stato di seria difficoltà, riferisce la Associated Press. Il gruppo aveva da poco lasciato il luogo del vecchio autobus abbandonato, quello in cui si lasciò morire nel 1992 Cristopher McCandless, il protagonista del romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, basato sulla storia vera del ragazzo della Virginia. Il libro, pubblicato nel 1996, arrivò sul grande schermo grazie a Sean Penn che ne fece il famoso film del 2007, Into the wild.[/IMG]

    [...]

    L'incidente al gruppo italiano non è un episodio isolato. Questo luogo, a circa 16 chilometri a Nord dall'entrata del Parco Nazionale e della Riserva di Denali, negli anni è diventato meta di una sorta di pellegrinaggio mistico, dove si sono compiute anche diverse tragedie. Chi è stato soccorso all'ultimo momento e chi è morto. A luglio, una donna bielorussa appena sposata, è morta con il marito, trascinati via dal fiume nel tentativo di raggiungere l'autobus. Episodi che stanno spingendo l'amministrazione cittadina a ripensare il posto ed eventualmente rimuovere il bus.

    fonte






    7° classificata a dicembre 2023
    7° classificata a Maggio 2023
    7° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    7° classificata a Marzo 2023

    Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







  • Sardius
    00 02/03/2020 15:15
    un inferno bianco..direi.