00 09/12/2019 10:08
Prima forse ho scritto un po' frettolosamente, la problematica c'è ed è un "bene" che venga affrontata. Probabilmente l'ONU non si sta occupando solo di questo..

Rispondendo a MittyMitty

MittyMitty, 07/12/2019 15.32:

Wow...
Voglio dire, ad esempio, il nazismo è sbagliato, ma se a qualcuno piacciono i film sulla seconda guerra mondiale narrata dal punto di vista dei tedeschi non vuol dire che quella persona sia nazista.
Non so, voi come la vedete?



beh, fare un discorso generale per tutti non funziona.. c'è chi legge/vede le cose per curiosità/cultura/altro e basta, c'è chi di quello che vede o legge ne fa una ossessione che poi lo può portare a pensieri e peggio ancora fatti, sbagliati.


Diegus Power, 08/12/2019 16.59:

Io sinceramente trovo assurdo che un umano qualsiasi possa traviarsi il cervello, arrivando a considerare di mettere le mani su un bambino dopo aver visto dei disegni.



in generale sono d'accordo con te, ma non tutti siamo uguali e potenzialmente c'è chi può agire così.
Magari non sarà una lettura che ti "devia" il cervello, ma se si insiste... è molto probabile.

Poi c'è anche da considerare il fatto che questi anime/manga incriminati possono finire nelle mani di tutti.. non credo che ci siano delle restrizioni per i minorenni a comprare/vedere queste cose... ed ecco il problema vero: la mente di un "ragazzino" è ancora plasmabile, se non si fa problemi a leggere certe cose, cosa gli impedisce di comportarsi in un futuro così?

Analogamente, un adulto che costantemente legge o guarda riviste porno, una volta che dovesse fidanzarsi o sposarsi, si aspetta che la donna sia sempre disponibile e vogliosa.

E ritornando al discorso di prima, se vengono ritratte bambine/i in atteggiamenti compromettenti (e pure accondiscendenti), è sicuro che qualcuno cada nel ragionamento di prima... è questione di statistica.

Quindi effettivamente il problema va affrontato... anche se è una questione molto difficile.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS