TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


In casa avete tutto quello che vi serve? siete tipo una farmacia o non avete niente?

  • Posts
  • OFFLINE
    Ammabina
    Post: 1,672
    Registered in: 12/29/2015
    Gender: Female
    Grado 5
    00 10/10/2019 12:29 PM
    Mi domando come siate messi...

    Avete in casa medicinali che DOVETE avere perchè li state assumendo o avete anche quelli che possono servire eventualmente?




    7° classificata a dicembre 2023
    7° classificata a Maggio 2023
    7° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    7° classificata a Marzo 2023

    Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







  • OFFLINE
    Davide
    Post: 1,018
    Registered in: 12/19/2017
    Gender: Male
    Grado 5
    00 10/10/2019 1:53 PM
    Nel mio borsello porto sempre quella che ho chiamato "la triade magica" (ovviamente per scherzo), ossia Il Neo Optalidon per il mal di testa (agisce più velocemente dei FANS e fa meno male), il Ventolin per l'asma (ho avuto solo un caso grave da giovane, ma mi ha terrorizzato così tanto che non ci rinuncio nemmeno sotto tortura) e a volte gli opercoli di Citrosodina per un'eventuale nausea o mangiate stratosferiche.
    Mio padre e mia nonna soffrivano di ipocondria, per cui, anche se non ho "ereditato" lo stesso problema, a casa ho molte medicine, fra cui un anti emetico, la Novalgina per dolori che superano una certa soglia (ormai non la prendo da più di 5 anni), il Clarytin e il Bentelan per le emergenze.
    Ovviamente integratori di tutti i tipi (ad esempio magnesio, potassio e vitamine), ma non ne ho mai abusato.
    Se posso non prendo niente, al massimo la melatonina per dormire.
    Avendo il setto nasale deviato (mi hanno sbagliato ben due settoplastiche per correggere ma nessun chirurgo è riuscito a risolvere il problema) e una sinusite cronica ogni tanto devo prendere lo spray Tonimer, fortunatamente non dipendo da alcuna medicina.
    [Edited by Davide 10/10/2019 1:56 PM]
  • OFFLINE
    17th_symphony
    Post: 1,195
    Registered in: 1/15/2019
    Gender: Female
    Grado 5
    00 10/10/2019 5:00 PM
    In casa mia ci sono pochi medicinali perchè io e la mia famiglia non ne assumiamo molti, ma abbiamo sempre una scatola dei prodotti che solitamente usiamo per non essere impreprati
    C'è anche da dire che la farmacia e il nostro medico sono a due passi da dove abitiamo, quindi non abbiamo bisogno di preoccuparci 😊
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10,860
    Registered in: 5/23/2009
    Gender: Male
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 10/12/2019 1:33 PM
    Lo stretto necessario. Io prendo nel periodo autunno-inverno, un mese si e uno no, l'Imoviral che è un integratore alimentare che aiuta le difese immunitarie contro l'influenza. In pratica non mi evita il raffreddore o l'influenza, ma mi aiuta a combatterla.
    Poi ho il Moment per i mal di testa, soffrendo di cervicale ogni tanto mi prendo un pastiglia.
    Per il mal di gola prendo uno spray, il Bornilene, e poi in casi massimi l'Actifed per il raffreddore. E' l'unico che mi fa sfogare il raffreddore senza troppi sintomi, con la mia deviazione del setto nasale (aimé anch'io ce l'ho), quando ho il raffreddore è uno strazio.....

    Sto iniziando a soffrire anche di sinusite, mi sa che proverò il Tonimer di Davide...

    Comunque ho farmaci che uso all'occorrenza, niente farmacia in casa.