TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Million Yen Woman

  • Messaggi
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.797
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 24/04/2019 19:32


    La trama parla di uno scrittore di poco successo, Shin Michima, che all’improvviso si trova a convivere, nella sua grande casa, con cinque donne misteriose, Minami, Hitomi, Yuki, Midori e Nanaka. Le cinque coinquiline hanno ricevuto da qualcuno un invito a vivere con Shin rispettando la regola di pagare ogni mese un milione di yen a testa di affitto e la regola che a Shin non è permesso di fare domande a loro. In pratica il povero scrittore si ritrova a fare da cameriere alle cinque ragazze, ma chi ha mandato gli inviti? Chi sono le ragazze? Qual’è il passato di ognuno? Centra la carriera di Shin?

    Intrigante vero? Quando ho visto il trailer, pensavo a qualcosa di misterioso, ma leggero, divertente, un qualcosa di non troppo impegnativo, ma invece Million Yen Woman è un telefilm avvincente, con una trama molto fitta che si svela puntata dopo puntata. E’ proprio vero che quando hai trame del genere Ti guardi tutte le puntate in un solo fiato perché non puoi andare a dormire senza sapere chi è quel personaggio oppure chi è quell’altro. Sopratutto ci sono colpi di scena incredibili che mi hanno fatto stringere il cuore. Ovviamente non Vi posso dire quali, altrimenti farei spoiler e rovinerei la visione, ma credetemi, magari non scenderanno lacrime, ma rimarrete a bocca aperta, sorpresi dalla piega della storia. I personaggi sono stati creati in ottimo modo, ognuno ha una storia e un carattere ben diversi e gli attori sono stati bravissimi, hanno perfettamente centrato il loro ruolo, veramente molto bravi. Il protagonista, Shin Michima, a volte fa venire i nervi, il classico ragazzo indeciso, poca forza in se, ma anche in questo caso quando si arriva alla fine non si può che amarlo nella sua ….

    Per concludere Million Yen Woman è una ottima produzione Netflix, sottotitolata in italiano, tutta da vedere. E’ basato su un manga di Shunju Aono, pubblicato nel 2015 e poi adattato in un live action drama. Sono rimasto molto contento del vedere, come primo drama giapponese, questa produzione, perché mi è veramente piaciuta. Consigliatissimo!

    Piccola chicca, l’attore che interpreta Shin Michina non è altro che il cantante dei Radwimps!!!

  • OFFLINE
    Ammabina
    Post: 1.634
    Registrato il: 29/12/2015
    Sesso: Femminile
    Grado 5
    00 25/04/2019 17:50
    Intrigante!
    C'è anche un gatto?

    Su Netflix però uffa.. prima o poi lo daranno in tv? O qualcuno mi regala un abbonamento 😀?

    Ma... domanda... ci si può abbonare anche solo per un mese?



    7° classificata a dicembre 2023
    7° classificata a Maggio 2023
    7° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    7° classificata a Marzo 2023

    Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.797
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 26/04/2019 17:45
    A me è piaciuto tantissimo e si c'è un gatto, ormai stanno invadendo il mondo! Ahahahah. Però ha una piccolissima parte trascurabile.

    Purtroppo non penso che arriverà in tv, però puoi fare un abbonamento per un mese, l'importante è che ti ricordi di togliere la spunta sul rinnovo automatico.
    [Modificato da manuenghel 26/04/2019 17:46]