00 06/10/2022 19:54
A Luglio di quest'anno era uscita la quarta stagione, Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka IV.



Per certi versi, mi è sembrata migliore delle due precedenti. Per altri, invece, siamo rimasti lì. Mi fa davvero strano che non riescano a dare ai combattimenti la stessa emozione che c'era nella prima stagione...
Nella prima missione incontrano un mostro che solo pochi avventurieri riuscirebbero a sconfiggere. Tutto bene fino all'ultimo atto, perché Bell lo annienta con una facilità impressionante. Eppure sarebbe bastato poco per farmi contento: scoperta la tattica vincente, lo avrei voluto far diversi attacchi rapidi in serie, magari con due pugnali in mano, fino al KO.

Testo nascosto - clicca qui



Nel secondo arco narrativo capita invece che i personaggi si comportino in modo assurdo ma utile per la trama. Insomma, gli autori volevano rendere la visione interessante, far aleggiare un po' di mistero, e hanno adottato la classica soluzione di bassa lega: istupidire i personaggi.

Testo nascosto - clicca qui


Un finale come quello che c'è stato non me lo aspettavo proprio... fermarsi così, quando tutti i personaggi hanno speranza di vita apparentemente ridotta a zero è davvero da criminali... meno male che la quinta stagione (ondate di covid permettendo) arriverà a breve... (Gennaio 2023)