Freeforumzone mobile





BENVENUTO NEL FORUM TOPMANGA
Leggere è bello ma partecipare ancora di più!

Come allungare la vita della batteria di uno smartphone

  • Posts
  • OFFLINE
    Ammabina
    Post: 1,103
    Registered in: 12/29/2015
    Gender: Female
    Grado 5
    00 1/26/2019 11:14 AM
    Mi sono imbattuta in alcuni consigli per aumentare la durata della batteria.. tra cui questi mi hanno stupito.
    Pensate siano veri?

    Non lasciarle scaricare completamente. Contrariamente a quanto si possa pensare, le moderne batterie agli ioni di litio (Li-Ion) non temono le ricariche frequenti come avveniva in passato con il noto effetto memoria, tipico del Nichel. La tecnologia che le caratterizza trae notevoli benefici dal mantenimento costante della carica energetica. Per la serie, più la ricarico e meglio funzionerà. Occorre quindi sfatare il mito secondo il quale uno smartphone, ricaricato in continuazione, possa perdere rapidamente funzionalità ed efficienza. Al contrario sarebbe meglio perdere l’abitudine di ricaricarla all’ultimo istante, quando la percentuale residua di carica è prossima allo zero. Ricaricarla di frequente, anche in modo parziale, significa tenerla in attività e prolungarne la vita. È comunque consigliato farla scaricare e ricaricare completamente solo una volta nel corso del mese di utilizzo, perfezionando così la tecnica del suo mantenimento.


    Batteria e caricatore, meglio originali. Quando si parla di chimica ed elettronica è sempre meglio usare accessori originali. Il caricatore per esempio, per operare correttamente deve rispettare determinati requisiti tecnici, coerentemente al tipo di batteria utilizzato.

    fonte




    Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)



  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere registrato e aver scritto almeno un post in questo forum!