00 1/17/2019 1:36 PM
Proiettato al cinema dal 21 al 23 gennaio 2019.

Il libro che ha ispirato il regista è stato inserito dalla prestigiosa rivista di critica letteraria giapponese “Da Vinci”, al 2° posto nella classifica dei migliori romanzi pubblicati nel Paese del Sol Levante nel 2015, e ha dato vita a un film in live action che ha incassato in Giappone oltre 32 milioni di dollari, ricevendo la nomination per il
miglior film dell’anno al Japan Academy Award 2017. Anche l’omonimo manga giapponese di “Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas”, disegnato da Kirihara Idumi, ha ottenuto un grande successo presso il pubblico.



La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Scopre così che Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria. Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Il lungometraggio è stato prodotto da Aniplex mentre il produttore esecutivo è Keiji Mita. La direzione delle animazioni e il design dei personaggi sono a cura di Yuichi Oka, mentre sia regia che sceneggiatura sono di Shinichiro Ushijima. Le musiche che ccompagnano il film sono di Hiroko Sebu.

[Edited by Silvia 5/9/2020 12:18 PM]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS