00 27/05/2018 22:09
Re:
Ammabina, 27/05/2018 21.38:

Caspita, quindi fai un sacco di cose.
Posso chiedere per curiosità come puoi essere già in contatto con una casa editrice?
che io sappia è una cosa "difficile" pubblicare a meno che non si sia fatta come dire, un po' di gavetta… e poi credo, ma questo non lo so perché non ho mai fatto nulla del genere, che la casa editrice non pubblichi tutto a priori.. o sbaglio?

O magari intendi per casa editrice uno di quei siti a cui ti puoi appoggiare per vendere online una cosa fatta?

E' solo curiosità =) grazie se puoi darmi delle info!




Certamente, ti spiego subito: come hai detto tu per farsi conoscere dalle case editrici ci vuole un po' di gavetta, ed è proprio ciò che sto facendo. Niente a che vedere con siti internet, infatti conosco di persona la dirigente di una casa editrice che semplicemente stampa il prodotto e da la licenza per venderlo. Nel frattempo pubblicizzeranno delle anteprime sulla loro rivista e ci aiuteranno a farci conoscere. Intanto io ho creato un sito internet per la mia sceneggiatura e ne sto pubblicando una versione narrativa spin-off su wattpad.
Il problema è che senza un disegnatore non posso avviare la "produzione", perciò sto cercando qualcuno appassionato di manga e che sia disposto a percorrere umilmente insieme a me questa strada che indubbiamente è in salita per tutti e non si può pretendere di vedere subito contratti o successo immediato...
[Modificato da Great92 27/05/2018 22:11]