00 11/04/2018 11:42
RED BLUE light novel

RED/BLUE è il progetto nato dalle menti di due amici, Alessandro Bonaventura e Simone Montagnese, nel lontano 2011. Da vecchi bozzetti di due personaggi disegnati ancora prima, sono nati Red e Blue, i protagonisti della storia.

L'idea alla base del nostro lavoro è stata quella di trasporre le dinamiche tipiche di uno shonen manga nel medium del romanzo. Data quindi la natura "ibrida" del prodotto, abbiamo deciso di aggiungere delle tavole stile manga, che sono state disegnate da Federico Freschi, in arte The Fresco, autore e insegnante alla Lucca Manga Academy. RED/BLUE è quindi una Light Novel, formato poco famoso in Italia ma di gran moda nel paese del sol levante, che stiamo tentando di far conoscere anche qui.
L'opera conta 185 pagine, divise in 20 capitoli la cui particolarità è quella di essere gestiti come episodi di una serie tv, con tempi e ritmi serrati e chiusura con cliffhanger.

Sotto lo pseudonimo BountyWriters, abbiamo pubblicato RED/BLUE a Gennaio 2018 sulla piattaforma di self-publishing ilmiolibro.it e successivamente sulle piattaforme amazon.it, ibs.it, lafeltrinelli.it

 

Sinossi:

In un futuro non troppo lontano, dopo la devastazione della guerra, gli uomini stanno cercando di ricominciare da zero. Gli abitanti di Keinan City hanno da poco ultimato la costruzione di un rifugio all’interno del Muro, un’imponente barriera naturale che li protegge dalla terribile Bestia. Red e Blue, due giovani amici nati all’interno del rifugio, non hanno mai creduto a questa storia e vogliono scoprire con i loro occhi cosa c’è davvero oltre il Muro. Lasciando quindi le loro famiglie e i loro affetti, decidono di partire da Keinan nel cuore della notte. Questo cambierà le loro vite per sempre.

 

Bio degli autori:

BOUNTYWRITERS: Alessandro Bonaventura, nato il 7 Maggio 1993, è laureato in Filosofia. Simone Montagnese, nato il 7 Giugno 1993, lavora come consulente nel settore delle Risorse Umane. Amici da sempre, condividono le stesse passioni. Dai manga ai videogiochi, dal cinema alla musica, tutti i loro interessi li hanno condotti a realizzare a quattro mani la loro prima opera, Red/Blue.

THE FRESCO: Federico Freschi, classe 1990, è appassionato di fumetti shonen sin da quando era piccolo. Una volta finito il Liceo, intraprende gli studi di tecnica manga e, nel 2014, pubblica il suo primo fumetto, Devil’s Joke, con la casa editrice Mangasenpai. Attualmente docente presso la Lucca Manga Academy, sta lavorando a progetti per l’Italia e per l’estero.

Leggi la recensione su Topmanga








>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS