00 08/08/2017 22:50
Non potevo non riportare questo articolo davvero buffo e tenero!




ROMA - Centottantasettemila dollari l'anno più benefit, per la precisione. E' la allettante proposta che l'Agenzia spaziale americana ha messo sul piatto per reclutare guardiani della galassia. L'annuncio è rivolto a professionisti in grado di ricoprire il ruolo di responsabile per l'ufficio della Planetary Protection, ovvero laureati in ingegneria, matematica o fisica pronti a combattere batteri alieni provenienti da futuri contatti con la Luna e con Marte. A sorpresa però, tra i primi a rispondere, c'è Jack Davis, 9 anni, che in una lettera inviata dalla Nuova Zelanda scrive: "Cara Nasa, ho nove anni, ma penso che sarei adatto"

"Innanzitutto perché mia sorella dice sempre che sono un alieno, - spiega il giovane candidato - poi ho visto tutto i film sullo spazio. Sono giovane, quindi posso imparare a pensare come un alieno". Argomenti che hanno presa, non c'è che dire.

Bravo nei videogame e fan dell'universo Marvel, Jack, si firma "Guardiano della Galassia". E la sua candidatura piena di entusiasmo non poteva certo essere trascurata. Nel giro di due giorni è arrivata infatti la replica del direttore della Planetary science division della Nasa, che ha diffuso la notizia su Twitter. "Ho sentito dire che sei un Guardiano della Galassia e che ti interessa il posto di lavoro. Ottimo!", - scrive il dottor James L Green - "Quel lavoro è molto importante, permette di proteggere la Terra, gli altri pianeti e le lune. Siamo sempre alla ricerca di futuri brillanti ingegneri e scienziati, quindi mi auguro che studierai sodo e ti impegnerai a scuola. Speriamo di vederti qui alla Nasa uno di questi giorni!".


fonte
[Modificato da Silvia 08/08/2017 22:50]