TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Ochacaffè a Lucca Comics and Games 2016!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.897
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 16/10/2016 11:08
    Ochacaffè a Lucca Comics and Games
    Diversificate e promettenti le attività che Ochacaffè porta al Japan Town, come sempre si va da momenti didattici o culturali ad appuntamenti di puro intrattenimento, un’alternanza di workshop per far lavorare la mente e momenti musicali per far scatenare le gambe.


    Tra gli incontri più interessanti troviamo un paio di conferenze su come vivere in Giappone, indicate sia per chi vuole studiare la lingua che per chi cerca lavoro, e le lezioni di lingua giapponese per principianti, una prima infarinatura per capire come funziona questa lingua affascinante e meno difficile di quanto si pensi.


    ------------------------------------------------------------------------------





    In collaborazione con Idol Stage, la versione italiana del "Kohaku Uta Gassen" invita ad esibirsi i gruppi e soliste Idol italiane che nel corso dell'anno sono emerse in questo ambito. Idol Stage è un progetto che mira a diventare il vero punto di riferimento per le idol. Partendo dal sito che offrirà una interazione a 360 gradi con tutti i gruppi idol italiani fino ai vari eventi live dove quest’ultime si esibiscono, Idol Stage e Ochacaffè si pongono l’obiettivo di supportare e realizzare il loro sogno, permettendo a tutte loro di inserirsi nel mondo delle idol. Si esibiranno live: YuuStarry, Kira Kira Candy, Utau Yume, Chiizu, K-Host e Rinmei.







    Sul palco del Japan Town salirà anche il team di producers, dj’s, arrangiatori e compositori chiamato “SLUGGER PUNCH”, conosciuto per il suo “AsianBeats”, un genere composto da musica elettronica e asiatica, citazioni nerd/otaku ed esplosivi live-set . Esibitisi in molti importanti festival italiani ed in Francia, collezionando esclusivi featurings con artiste giapponesi quali Mayuko ?? -A child in the cocoon e Airly Momoco, scoperti e lanciati da Dj Shiru, con cui collaborano stabilmente ad Ep’s,brani originali e covers , il collettivo formato da USHIO, HATEchu, SCAPO ed il nuovo arrivato “SASORI” (chitarrista, arrangiatore e compositore proveniente da Tokyo), propongono un rinnovato show con chitarre rock /metal dal vivo, prototipi di Hard Disks usati come controllers-decks, J-Pop, K-Pop ,Touhou themes e le immancabili sonorità e campioni provenienti da anime, films e videogames.







    Tornando alla sala conferenze, interesseranno a molti i workshop sull'origami, l'arte del piegare la carta. Alessandro Ripepi, conosciuto fondatore di Origami Oh!, ci racconterà quest’arte nobile e antica che, in età moderna, è diffusa ben al di là dell'originario orizzonte di senso, trovando applicazioni di marketing come d'interior design ... e persino spaziali!


    Naturalmente anche le star giapponesi che si esibiscono sul palco principale verranno a far visita al Japan Town: domenica 30 avrete la possibilità di incontrare, nel pomeriggio, Band Maid, K-ble Jungle e Loverin Tamburin. Saranno loro dedicate delle interviste aperte al pubblico, dove conosceremo di più questi artisti da vicino. Naturalmente questi musicisti danno il meglio di sé su un palco più che in sala incontri, per cui non dimenticate di farvi trovare al main stage il 30 ottobre alle 21.00 per Band Maid e Loverin Tamburin (J-rock) e il 31 ottobre alle 14.00 per K-ble Jungle (J-Pop) e Alex e The F.E.E.L.S. (K-Pop)!


    Sia K-ble Jungle che Loverin Tamburin hanno scelto proprio Lucca Comics and Games, probabilmente la più grande manifestazione a tema manga e anime del mondo, per presentare i propri CD! Escono in digitale in tutto il mondo infatti gli ultimi lavori di queste formazioni, che potete trovare su iTunes, Amazon o Spotify digitando i nomi degli artisti. Supportate la musica giapponese comprando le versioni ufficiali e legali, e contrastiamo la pirateria!





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.783
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 16/10/2016 19:13
    Ochacafè è ormai divenuto un polo di attrazione a Lucca. Sono veramente bravi e organizzano bene.
  • 15MediaObject2,831302