00 01/04/2016 18:16
Le idol sono semplicemente delle cantanti, non fanno un bel niente che abbia a che vedere con la prostituzione (ufficialmente, almeno, poi magari così come in Italia ci saranno anche in Giappone quelle/i che fanno carriera andando a letto con i produttori).
E anzi è capitato che i fans protestassero se osavano accennare nelle interviste alla loro vita sessuale, perché gli piace immaginarsele come angeli vergini. Potete leggere i particolari del caso qui: www.animeclick.it/news/26074-niente-sesso-siamo-otaku

Comunque esistono anche gruppi idol maschili.

Anche le Maid non hanno una funzione sessuale, svolgono le funzioni di cameriere in caffetterie "a tema". Ci sono locali che offrono massaggi alle spalle (da seduti e vestiti), ma niente di più. Ci sono anzi dei precisi regolamenti che impongono ai clienti di non toccare le ragazze e non tentare approcci di "quel genere".
Inoltre la ragazza intervistata dice di aver 19 anni, ma la presentatrice traduce "15". E' vero che non si può sapere se abbia detto la sua vera età, ma neppure si può dire "mi sembra minorenne quindi è minorenne"... le donne giapponesi sono minute di loro, quindi effettivamente sembrano più giovani... pure due delle mie insegnanti di giapponese sembrano delle ragazzine, ma non lo sono... quindi non è cosa che si possa stabilire con un'occhiata...

Il vespaio è provocato proprio da queste approssimazioni in malafede fatte per fare più scandalo. I locali a luci rosse naturalmente esistono in Giappone, ma loro hanno parlato anche di cose dove non c'entrava niente.

Se volevano parlare veramente del problema avrebbero lasciato fuori certe cose... [SM=g27815]
[Modificato da Francesca Akira89 01/04/2016 18:26]