00 29/04/2021 12:13
Incuriosito da questo anime dopo averne sentito parlare nelle news per via del decennale... me lo sono guardato e devo dire che l'ho trovato bello, ma non un gran capolavoro.

Di base, la trama è stupenda, ma i personaggi, che pure sono apprezzabili, non la esprimono al meglio. O almeno così la penso perché ho trovato spesso i loro atteggiamenti e le loro azioni incoerenti rispetto all'obiettivo che vogliono raggiungere. Questo vale in modo particolare per Homura, che si sarebbe dovuta comportare in modo ben diverso in quasi tutti gli episodi.

Testo nascosto - clicca qui


Ah, l'animaletto Kyubey... Penso che nessuno nel mondo reale, se vedesse quella specie di gatto con il muso piatto e delle strane code che gli escono dalle orecchie, lo troverebbe carino. Beh, anche le streghe non è che mi siano piaciute gran ché.

***


Segnalo poi (mi pare non l'abbia fatto ancora nessuno) che nel 2020 è uscita un'altra serie che sembra continuare da dove questa si è interrotta: Magia Record: Mahou Shoujo Madoka☆Magica Gaiden

La storia si incentra su Iroha Tamaki e il suo tentativo di salvare la sorellina Ui da una terribile malattia. Così arriva a Kamihama, una città che attrae le maghette che però combattono con nuovi poteri presi da delle streghe. Anche Homura Akemi arriva in città: "Se riesco a capire il mistero di questa città forse riuscirò a salvare Kaname".

Anche questo è su VVVVID; io non l'ho ancora visto ma penso che ci darò un occhio, tanto per curiosare.