00 28/07/2014 11:52
Takashi Murakami, lo scultore e pittore giapponese, presenterà le sue celebri opere in una mostra nata dalla collaborazione tra il Comune e la società Skira


Ci sono artisti in grado di orientare l'immaginario comune verso il proprio modo di vedere e interpretare la realtà, proponendo punti vista inesplorati o semplicemente amplificati dall'estro creativo. Uno di questi è Takashi Murakami, eclettico artista nato a Tokyo il 1 Febbraio del 1962 da una famiglia dalle modeste disponibilità economiche e di scarsa cultura.

Sin da piccolo Takashi amava i manga e desiderava diventare un affermato disegnatore del settore, accompagnato dalla grande passione per tutto ciò che in quel periodo storico era definito come cultura "Otaku". Proprio da questa grande influenza della cultura popo giapponese nacque in seguito il suo stile, definito Superflat. In esso convogliano richiami allo stile di Andy Warhol, per via del suo prediligere soggetti della cultura di massa, richiami dalla tradizione del teatro Kabuki, dallo Joruri dell'epoca Edo e, come già detto, dal mondo degli anime e dei manga. Il tutto racchiuso in una bidimensionalità assoluta a cui si accompagnano colori accesi, con un effetto perfettamente coerente con l'ispirazione postmoderna della subcultura otaku.

Fino al 30 Settembre, nella sala cariatidi del palazzo Reale di Milano sarà aperta al pubblico una mostra dedicata all'artista, patrocinata dal Comune, in collaborazione con la società Skira e curata nell'allestimento da Francesco Bonami. Un'occasione più unica che rara che suggeriamo a tutti di non farsi sfuggire!


fonte:
www.cosplayer-zone.com/





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS