È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Mononoke arriva nei cinema italiani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 25/03/2014 21:39
    Ormai è cosa certa che in Italia ci sia una più accurata attenzione nei riguardi dei lungometraggi animati made in Japan, lo Studio Ghibli troneggia come sempre e questa volta, dopo Laputa, è il momento della “Principessa Mononoke“, di cui ho fatto già una recensione molto tempo fa.

    La notizia, che gira da qualche giorno sui principali Social Network, l’ho letta anche sul sito CineBlog, che consiglio a tutti di leggere perché è un bel blog di notizie per noi amanti del cinema. Comunque sia, ecco che Vi scrivo dello sbarco della Principessa Mononoke, un lungometraggio Ghibli non proprio conosciuto ai più, di cui non si è parlato abbastanza, ma che è un capolavoro inestimabile da rivalutare. I nostri cinema proietteranno il film dal 8 al 15 maggio 2014.

    Però non ci si ferma qui, dal 25 al 26 giugno torna anche “La città incantata”, il vincitore dell’Oscar per il miglior film animato nel 2003 e a settembre, tenetevi forte, arriva l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki-san, “Si alza il vento”, più precisamente il 13-14-15- e 16 settembre 2014.

    Quindi prenotiamoci i posti, il mondo Ghibli torna da noi più bello che mai.
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.429
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 08/05/2014 18:45
    c'è mononoke al cinema!! =)



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • OFFLINE
    LOCLOCK-2
    Post: 18
    Registrato il: 23/04/2014
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    New Entry
    00 08/05/2014 21:42
    vero! però come minimo il biglietto sarà 10 euro come tt la serie NEXO anime, per vedere un film che chi sa quante volte ho già visto e tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma nn l'hanno fatto vedere il mese scorso su una delle tv RAI?
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 4.679
    Registrato il: 19/08/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 6
    00 09/05/2014 09:52
    mumble .... non so se lo hanno dato sulle tv rai comunque sia ogni tanto pubblicizzano le meravigliose animazioni giappo al cinema ultimamente ed è un modo per avvicinare anche le "nuove generazioni" a questo fantastico mondo! Sinceramente approvo. Il costo del biglietto non lo so quant'è ma a volte ci sono delle promozioni nelle varie città o giornate in cui l'ingresso costa meno. Non so nemmeno quanto tempo lo tengono al cinema. A volte un intero weekend, a volte una settimana. Dipende dal cinema. Comunque sono contenta che facciano queste programmazioni. Un giorno vedremo anche dei film Coreani o Giapponesi nei nostri cinema *__* sarebbero perfetti non doppiati e con i sottotitoli, ma è ovvio che così è esagerato....comunque sia, film come Old Boy (versione americana), sono già stati programmati nelle sale. Ma sono film che affondano radici nella Corea del Sud.
    Molti film sono stati rifatti in America....come La casa sul lago del tempo. Il vero titolo è "Il Mare" ed è un film coreano.
    Stessa cosa per "Sassy Girl" o "My Sassy Girl"...la versione americana è un remake del film coreano (che è perfino più carino e divertente!).
    Quindi speriamo un giorno di non vedere sempre e solo remake di film che affondano radici nella cultura asiatica....
    Intanto gustiamoci la programmazione degli anime che hanno fatto la storia! *__*
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.965
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 11/05/2014 11:34
    Mononoke penso sia un grande capolavoro!
    pensa che perfino mio papà (!!!) ha accettato di vederlo tanto tempo fa (e l'ho in videocassetta) e tutt'ora se lo ricorda!! (non nei dettagli però!)





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 11/05/2014 21:16
    Alla fine io e Raphy non riusciamo ad andare al cinema, peccato. tra l'altro settimana l'altra ci sarà un film d'animazione bellissimo inedito.

    Mononoke è un capolavoro, da guardare con molta attenzione, ma bellissimo, io l'ho visto solo una volta e ovviamente me ne sono innamorato subito, anche se preferisco altri capolavori Ghibli.

    Purtroppo il cinema asiatico in generale non viene proiettato nelle sale se non in alcuni cinema d'essai. All'orizzonte però si muove qualcosa, stanno rimasterizzando i capolavori del grande Ozu che poi verranno proiettati forse in lingua originale persino.

    Il sito mymovies offre di vedere qualche film made in Asia grazie al loro streaming a pagamento, se ti abboni puoi vedere i lungometraggi quando vuoi, altrimenti se compri solo una visione devi attendere l'ora e vedere se c'è "posto", come al cinema, ma seduto sul tuo divano. Una bella iniziativa legale per promuovere film che non riuscermo mai a vedere se non subbati.

    Per esempio faranno mai vedere il capolavoro "Tony Takitani"? Ai posteri l'ardua sentenza.
  • 15MediaObject2,681186