00 31/12/2013 06:59
E' un bel mistero. Di certo però il metodo stamina sulla maggior parte dei pazienti ha effetti benefici, ma (e ci tengo a precisarlo) non curativi. I malati giovano da questo trattamento, ma non vengono guariti. A me sembra una sperimentazione umana completa che è giusto farla, visto che la medicina ufficiale non ha mezzi per aiutare quei particolari malati che il metodo stamina cerca di aiutare.

Io ho notato una cosa; quando qualcuno trova una risposta anche se blanda, a certi problemi, il mondo accademico sanitario si rivolta contro chi osa contraddirli. La medicina è ancora ferma all'inquisizione, preferiscono trafiggere chi cerca di innovare (sopratutto in Italia dove i ricercatori scappano) anziché ascoltare e dare risposte esaurienti sul perché sono contrari. Si nota come anche qui esiste una casta bella e buona.

Questa mia risposta al post però non vuol dire che seguo l'evento stamina con il cuore e non ragiono. Io non so realmente se questo metodo può essere il primo passo per trovare una cura ad alcune gravi malattie; nè tantomeno approvo il comportamento ostruttivo della scienza medica, sopratutto nel nostro amato paese.

Io spero che non si finisca come con il metodo Di Bella, dove alla fine ha vinto solo la strumentalizzazione.