TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

CERVELLI COLLEGATI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.407
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 30/08/2013 13:40
    ROMA - Due cervelli collegati tra loro attraverso internet e pc. Succede all'università di Washington dove due ricercatori sono riusciti nel primo esperimento di questo genere. L'annuncio viene dato sul sito dell'università dove si spiega: la Duke University aveva dimostrato la possibilità di connessione tra due topi, i ricercatori di Harvard tra un uomo e un topo, ma questa è la prima volta che la connessione avviene tra due uomini, Rajesh Rao e Andrea Stocco, italiano. In pratica le onde neurali sono state trasmesse da pc al cervello di un altro uomo. Onde cerebrali, computer e applicazioni reale: tempo fa è natto il progetto Thinker Thing per stampare i pensieri dei bambini.

    La connessione ha consentito a Stocco di muovere l'indice come risultato dello stimolo lanciato dall'altro ricercatore. “Internet può generalmente connettere computer, adesso è dimostrato che può creare collegamenti acnhe tra cervelli" ha detto Stocco. I ricercatori hanno registrato l'esperimento in un video dove si vededono i due scienziati distanti l'uno dall'altro in due diversi laboratori.


    Il 12 agosto Rao seduto nel suo laboratorio ha indossato un berretto con elettrodi collegato a una macchina di elettroencefalografia, che legge l'attività elettrica nel cervello. La macchina era collegata a un pc che ha inviato un segnale a un secondo pc che
    controllava una macchina per la stimolazione magnetica trascranica. Raoè stato messo di fronte a un pc con un videogioco: ha quindi immaginato di spostare la mano destra per poter sparare con un cannone su un bersaglio. Quasi istantaneamente Stocco ha spostato l'indice destro per spingere la barra spiaziatrice della tastiera. Il ricercatore ha definito il movimento del dito come un tic.

    "E 'stato eccitante e nello stesso inquietante vedere come un'azione immaginata dal mio cervello possa essere stata tradotta in azione reale in un altro cervello", ha detto Rao.
    laura.bogliolo@ilmessaggero.it
    blog: Daily web



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.783
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 31/08/2013 18:23
    Spettacolare!
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.897
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 08/09/2013 18:43
    Caspiterina! Chissà in un forse non troppo lontano futuro, come applicheranno questa scoperta (dopo averla perfezionata)..





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS