TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Seirei no moribito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 460
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 15/06/2013 22:48
    Seirei no moribito
    Si tratta di una storia fantasy ambientata in un mondo che ricorda un po' il Giappone medievale, e si sviluppa in 26 puntate.
    Balsa, donna guerriero che lavora come guardia del corpo, viene incaricata dall'Imperatrice di portare in salvo suo figlio Chagum, in quanto lo stesso Imperatore ha dato segretamente ordine di ucciderlo; infatti il ragazzino è posseduto uno spirito dell'acqua che, secondo gli indovini, causerà una terribile siccità in tutto il paese.
    Balsa accetta l'incarico, riuscendo a salvare Chagum dai migliori agenti dell'Imperatore sguinzagliati sulle sue tracce.
    Nel frattempo, un indovino di corte decide segretamente di decifrare un antico manoscritto custodito gelosamente nel tempio, che getta una luce completamente diversa sulla natura dello spirito che possiede il principe e su tutta l'origine dell'Impero.
    La qualità dei disegni, della recitazione dei personaggi, della trama e delle ambientazioni è quanto di meglio io abbia mai visto in un anime; ogni frase, ogni sguardo appare convincente e realistico, cosa tanto più notevole in quanto si tratta comunque di un fantasy in cui il mondo 'reale' convive compenetrato con un inquietante mondo di spiriti a cui solo gli sciamani e il 'guardiano dello spirito' hanno accesso.
    Scritto ciò, mi pare superfluo aggiungere che lo raccomando senza alcuna riserva.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.797
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 16/06/2013 10:59
    Come hai descritto bene l'anime. Bravo. Mi hai incuriosito!
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.584
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 21/06/2021 21:00
    Volevo aprire una discussione di quest'anime del 2007, ma qualcuno mi ha risparmiato la fatica 😊

    Concordo pienamente con il giudizio di Max, la trama è curatissima, i personaggi bellissimi, ci sono bei combattimenti e bei combattimenti, e c'è proprio ben poco che possa essere criticato. Lo considero davvero un capolavoro (posso dire di aver visto solo un anime che mi sia piaciuto di più, ma non dirò qual'è).

    Ecco, tra le critiche che muoverei, c'è un il volto di Balsa, la protagonista:



    Che a volte appare proprio carina (specie nelle immagini di sigla), a volte un po' meno e non ne capisco il perché... Comunque sia, è un personaggio affascinante.

    @max:
    Testo nascosto - clicca qui


    Consigliato a tutti. Se non lo avete ancora visto, andate a cercarlo subito, perché non avete scuse.
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 460
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 21/06/2021 21:21
    Ciao Thors,
    credo che sia uscita un'intera serie di light novels su Balsa, mi dispiace che nessun altro sia stato trasformato in anime, per quanto ne so.
    Gli unici anime dove la fisionomia è sempre mantenuta sono quelli basati su modelli 3D come quelli di Netflix. Negli anime tradizionali, i lavori vengono assegnati a diversi disegnatori a causa della mole di lavoro disumana.
    Se somiglia a Orube? Un pochino. Il contesto attorno non assomiglia molto alla Basiliade che ho immaginato, però.
    Del resto, di personaggi dei fumetti fisicamente simili a Orube se ne trovano tanti, a partire dalla Valentina di Crepax. Ne ho vista una di un fumetto americano, non mi ricordo il titolo, che sembra perfino copiata.
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 460
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 28/11/2022 22:49
    Chiuso in casa con il covid, mi sono rivisto d'un fiato tutti e 26 gli episodi, e torno a raccomandarlo con convinzione.
  • 15MediaObject2,54895